Scatta oggi la terza edizione dell’iniziativa “Più leggo, più penso” promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione coordinato dall’Assessore Cono Condipodero.
Destinatari del progetto sono gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado di Brolo.
Agli alunni è stata consegnata la tessera “Biblio card” sulla quale, oltre alle generalità, verrà registrata la data di prelievo e di consegna dei libri richiesti in biblioteca.
I primi 12 studenti, 8 della scuola primaria e 4 della scuola media che alla data del 30 giugno avranno letto più libri verranno premiati dall’Amministrazione Comunale come migliori lettori del Comune di Brolo.
“Credo sia molto importante promuovere la lettura – commenta l’Assessore Condipodero – far comprendere il valore della lettura e l’importanza di leggere per l’immaginazione e lo sviluppo cognitivo, far scoprire ai ragazzi l’emozione di sfogliare un libro. Desidero ringraziare il dirigente scolastico dott. Giacomo Arena, il corpo docente, le famiglie e le istituzioni culturali territoriali per aver aderito alla proposta con interesse ed entusiasmo Dobbiamo impegnarci per migliorare il percorso formativo degli alunni e, in questo senso, l’ambiente della nostra nuova biblioteca comunale di via Quasimodo sarà sempre più fruibile oltre che ricca di volumi e di servizi”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…