Categories: Cronaca Regionale

BROLO – PREVENZIONE RISCHIO SISMICO, ARRIVANO I CONTRIBUTI PER GLI EDIFICI PRIVATI

 

L’avviso che – ai sensi dell’art. 14, comma 5, dell’ O.C.D.P.C. n. 52/2013 – verrà pubblicato on-line sul sito WEB istituzionale del Comune di Brolo (www.brolo.it) è sottoscritto da Salvo Messina, il sindaco, e dall’ing. Basilio Ridolfo, Responsabile Area Tecnica comunale.

Di fatto si avvisa la cittadinanza che  in forza dell’O.C.D.P.C. del 20 febbraio 2013 n. 52, avente per oggetto: “Attuazione dell’art. 11 del D.L. 28/04/2009, n. 39, convertito, con modificazioni, dalla legge 24/06/2010, n. 77” pubblicata nella G.U.R.I. n. 50 del 28/02/2013, è prevista la concessione a fondo perduto per la realizzazione di interventi di prevenzione del rischio sismico su edifici privati.

In tali interventi rientrano le opere di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione degli stessi edifici privati;  

Il sindaco quindi invita  tutti i cittadini proprietari di edifici ricadenti nel territorio comunale e che presentano i requisiti previsti dalla succitata O.C.D.P.C. ad aderire all’iniziativa di che trattasi, presentando presso questo Ente la “richiesta di incentivo” secondo la modulistica allegata alla stessa O.C.D.P.C. n. 52/2013 (Allegato 4), entro e non oltre 60 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso all’Albo Pretorio dell’Ente.

 Ai sensi dell’art. 14, comma 4, della predetta Ordinanza, le richieste di contributo sono registrate dal Comune e trasmesse alla Regione che provvede ad inserirle in apposita graduatoria secondo i criteri riportati nella medesima Ordinanza.

I soggetti collocati utilmente nella predetta graduatoria devono presentare un progetto di intervento sottoscritto da un professionista abilitato ed iscritto al relativo Albo Professionale, coerente con la richiesta di incentivo presentata, entro il termine di 90 giorni per gli interventi di rafforzamento locale e 180 giorni per gli interventi di miglioramento sismico o demolizione e ricostruzione.

Per ulteriori informazioni e/o per il ritiro di eventuale documentazione rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale durante l’orario di ufficio.

 

 

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

5 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

20 minuti ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

38 minuti ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

50 minuti ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

7 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

7 ore ago