Categories: Comunicati Stampa

BROLO – Progettare il futuro

“Progettare il futuro”. Brolo scommette sulla qualificazione dei punti vendita. Un anno di lavoro per imprenditori e commercianti sotto l’egida dell’Amministrazione Comunale per studiare Marketing e Management.

Sedici appuntamenti in 8 mesi, per definire  strategie di marketing, il management del punto vendita, le nozioni del marketing e lo sviluppo della leadership, ma anche i concetti della concorrenza, e del  posizionamento sul mercato di aziende, negozi… idee.
E’ questa la scaletta di lavoro che Salvo Messina, sindaco di Brolo, di concerto con l’assessore allo sviluppo economico, Carmelo Gentile, in sinergia con la Hiskill di Catania ha messo a punto per il 2010.
Un progetto d’ampio respiro che mira a far fare il classico salto di qualità all’economia del paese, trasformando le “belli menti” in “menti vincenti”.  “Un’Idea che nasce dalla positiva esperienza di un primo incontro – dice il sindaco brolese -  e che  l’Amministrazione Comunale, condivide e abbraccia, e che vuole portare avanti con i tecnici della Hiskill”.
Infatti a novembre un’intensa giornata di lavri e confronti, alla sala multimediale “Rita Atria”, tra i preparatori della società etnea, esperta in formazione, con gli imprenditori brolesi ha convinto tutti che è questa la strada da seguire, quasi una scommessa sul futuro.
Da questa “necessità”, cogliendone l’aspetto propositivo e l’entusiasmo, l’amministrazione locale si è fatta partecipe di definire questa nuova progettualità dove ognuno, per la sua parte, (pubblico e privato), dovrà “investire risorse, impegno, tempo e che soprattutto – sottolinea Salvo Messina – servirà a far nascere la mentalità imprenditoriale e manageriale futura, concreta, fattiva, operativa”.
Dunque un’idea che diventerà realtà, che coinvolgerà tutti coloro che vorranno credere ed investire su un futuro migliore.
Nei prossimi giorni i Professionisti della Hiskill incontreranno i commercianti e gli imprenditori brolesi per definire le strategie operative di questo nuovo Corso.
E – conclude il Sindaco – “Ancora una volta insieme ai commercianti ed agli imprenditori mi piacerebbe davvero, vincere la nostra scommessa sul futuro, sull’immagine, sulla competitività,  sull’occupazione, …. nel e del nostro Paese”.

Massimo Scaffidi

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

6 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

7 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

7 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

13 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago