Categories: Cronaca Regionale

BROLO – “Parole nel vento”, semi di legalità

Ricordando Peppino Impastato.

Domenica 8 maggio 2011, vigilia dell’anniversario della morte di Peppino Impastato, l’associazione SAK BE, in mattinata, facendo coincidere il tutto alla manifestazione di Legambiente “Voler bene all’Italia – presso la LOGGIA DEI POETI (monumento-simbolo che la stessa associazione brolese ha voluto realizzare lo scorso anno) sul lungomare di Brolo renderà omaggio all’attivista e poeta siciliano attraverso il meeting “PAROLE NEL VENTO – i semi della legalità”. 

Parole affidate al cielo, trasportate  da palloncini, parole in musica o poesia davanti  a un monumento  che per un pomeriggio diventerà una sorta di piccola “piazza aperta”  alle libere esibizioni.

A tutti inoltre verranno donati semi di girasole. Per ogni fiore deposto e destinato a spegnersi, nuovi fiori vedranno la luce, versi e parole di speranza si perderanno nel vento.

Durante l’incontro anche una mini estemporanea d’arte che vedrà la fumettista Nadia Cardaci impegnata nella realizzazione di una  tavola tematica che verrà poi donata alla scuola.

Chiunque lo volesse può lasciare in questi  giorni il proprio pensiero scrivendolo su di un bigliettino e attaccandolo alla vetrata del monumento oppure scriverlo domenica.

Coloro i quali invece avessero  voglia di esibirsi potranno avere informazioni  telefonando al numero 3475377552 oppure al 3491769984.

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

53 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago