Domenica 8 maggio 2011, vigilia dell’anniversario della morte di Peppino Impastato, l’associazione SAK BE, in mattinata, facendo coincidere il tutto alla manifestazione di Legambiente “Voler bene all’Italia – presso la LOGGIA DEI POETI (monumento-simbolo che la stessa associazione brolese ha voluto realizzare lo scorso anno) sul lungomare di Brolo renderà omaggio all’attivista e poeta siciliano attraverso il meeting “PAROLE NEL VENTO – i semi della legalità”.
Parole affidate al cielo, trasportate da palloncini, parole in musica o poesia davanti a un monumento che per un pomeriggio diventerà una sorta di piccola “piazza aperta” alle libere esibizioni.
A tutti inoltre verranno donati semi di girasole. Per ogni fiore deposto e destinato a spegnersi, nuovi fiori vedranno la luce, versi e parole di speranza si perderanno nel vento.
Durante l’incontro anche una mini estemporanea d’arte che vedrà la fumettista Nadia Cardaci impegnata nella realizzazione di una tavola tematica che verrà poi donata alla scuola.
Chiunque lo volesse può lasciare in questi giorni il proprio pensiero scrivendolo su di un bigliettino e attaccandolo alla vetrata del monumento oppure scriverlo domenica.
Coloro i quali invece avessero voglia di esibirsi potranno avere informazioni telefonando al numero 3475377552 oppure al 3491769984.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)