In attuazione del programma degli interventi igienico sanitari nel territorio comunale questa sera e giovedì 2 luglio interventi di derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione.
Questa sera gli interventi si avvieranno alle ore 213,00.
Giorno 2 luglio sempre a partire dalla ore 23,00 la derattizzazione e la deblattizzazione si effettuerà tramite immissione di termonebbia nelle condotte fognarie comunali.
L’assessore Nuccio Ricciardello nell’evidenziare che questi interventi fanno parte del secondo step programmato anche in vista della stagione estiva rammenta alcune precauzioni sempre utili e necessarie da adottare:
Da segnalare, vista la tecnica utilizzata la notte del 2 giugno – immissione della termonebbia – che qualora gli immobili non fossero dotati di opportuna sifonatura, secondo quando previsto dalle vigenti normative, potrebbe verificarsi la risalita della “nebbia” prodotta nelle tubazioni e la conseguente fuoriuscita della stessa dagli scarichi.
Al fine di evitare che ciò accada è necessario chiudere gli scarichi per tutta la notte (lavandini, bidet, vasche da bagno, docce, troppopieno …) ed in caso di fuoriuscita di “nebbia” aprite le finestre e far areare i locali.
Per eventuali informazioni si può chiamare l’ufficio tecnicocomunale: 0941536015
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri