La frase di Henry Ford con la quale si apre l’invito all’incontro è emblematica: “Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso… lavorare insieme un successo“.
Questo sottolinea – parlando del prossimo incontro – Nino Bruno, l’attuale responsabile del nuovo sodalizio brolese che punta all’unificazione dei commercianti e di tutte le attività che operano sul territorio comunale, ma anche delle associazioni culturali e giovanili.
E dice..” è un incontro aperto a tutti, e se per caso qualcuno non ha ricevuto la lettera d’invito, questa è l’occasione per ribadire che è necessaria la sua presenza, che lo aspettiamo, nessuno escluso, perché il processo di crescita del paese è cosa di tutti e tutti dobbiamo esserne consapevoli“.
Così dice sempre Nino Bruno: “abbiamo specificatamente inoltrato l’invito a partecipare al presidente dell’Acib.
La presenza dell’associazione la riteniamo importante, comprendiamo il fatto che sino ad oggi, adducendo motivi sempre giustificabili, l’associazione non ha ancora partecipato agli incontri fatti, e senza polemica ma per essere costruttivi, ancora una volta abbiamo rinnovato l’invito a partecipare, perché riteniamo che l’Acib offrendo l’esperienza maturata, la fattività delle sue proposte, l’innovazione e l’ampiezza di vedute che tutti riconoscono a questa associazione, possa contribuire al processo di crescita avviato”.
“Il Forum – dice Nino Bruno – nasce da un’esigenza “dal basso” avvertita e necessaria, per la crescita delle nostre attività e del nostro paese“.
E continuando “Non è contro ma per, e riteniamo che insieme: Acib, Forum e Amministrazione, in ruoli di co-partecipazione, possano lavorare per il paese, senza barriere, senza chiusure, senza remore, senza pregiudizi aggregando, insieme, tutte le altre realtà sociali, culturali e giovanili di Brolo” e mi conforta il fatto che l’amministrazione comunale ha da subito abbracciato questa esigenza e insieme al sindaco questa sera ci sarà, come sempre, l’assessore al commercio Peppino Magistro e il consigliere comunale Antonio Traviglia“.
All’incontro, dove ci saranno anche i responsabili di Dimorando, presso la sala multimediale “Rita Atria” di via Marina, questa sera alle ore 21:00 verranno affrontati e discussi i seguenti punti:
Programmazione “Natale Brolese 2013”;
“Dimorando Brolo Low Cost”.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)