Categories: Cultura

BROLO – Quinto appuntamento, venerdì, con la Rassegna di Cabaret “Ridendo”. Ospite Sergio Vespertino

“Ridendo” riprende dopo lo “stop” di venerdì scorso per far posto alle manifestazioni del carnevale ed ospita Sergio Vespertino, volto noto a Brolo, che certamente farà fare nuovamente il “pienone” al cine-teatro dove ancora riecheggiano le risate a seguito dello show di Alberto Alivernini  (i mago-comico ospite al “Bagaglino” della Rai).
Dunque la rassegna del cabaret brolese, dopo il giro di boa, può davvero considerasi un autentico fenomeno di costume. Un successo che non nasce a caso ma che è frutto anche del costante impegno che l’amministrazione comunale locale ha negli anni profuso verso un’educazione al “bello” ed agli spettacoli di qualità.
Venerdì sul palco ci sarà una delle punte di diamante del cabaret siciliano, Sergio Vespertino  che presenta “carrubbello “, questo nuovo monologo comico dalla storia davvero curiosa e complicata con il quale il cabarettista stuzzica con quel solletico che fa ridere, lo spettatore, utilizzando creature semplici, che non riescono mai a comunicare del tutto il loro segreto. Lo spettacolo divertirà certamente il pubblico che ormai affolla il cineatro brolese in ogni ordine e posto e che ha, con la sua presenza, decretano il successo dell’iniziativa che gode della direzione artistica di Gianfranco Bottaro.

La rassegna continuerà il 26 febbraio con Ernesto Maria Ponte in “ … ridicolo da quarant’anni il meglio di…. “; il 5 marzo con Luciano Lembo (il Robert De Niro di  Colorado Cafè) in  ” spirito libero ” ed infine il 12 marzo con il Il Gruppetto  in “ Volo 747 “.
Soddisfatto anche l’assessore alle politiche economiche Carmelo Gentile che grazie alla disponibilità di una serie di esercizi commerciali ha varato dei mini-piani di promozione. Così  con “Ridi con Gusto” si potrà mangiare a Brolo, prima e dopo lo spettacolo, con un prezzo fisso, tutto compreso, che spazia da 20 euro per un menù a base di pesce, 15 per quello di carne e pizza patatine e bibite con 7 euro, mentre una serie di negozi, prorogando l’orario di chiusura , effettuano, sempre il venerdì iniziative e prezzi speciali.
Inizio spettacolo ore 21,30 – Ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni: 0941561224 Ufficio Turistico Comunale

Il dettaglio del prossimo spettacolo

SERGIO VESPERTINO (19 FEBBRAIO) in “CARRUBBELLO“
Un monologo comico dalla storia davvero curiosa e complicata con il quale Vespertino stuzzica con quel solletico che fa ridere, lo spettatore, utilizzando creature semplici, che non riescono mai a comunicare del tutto il loro segreto. Lo spettacolo divertirà il pubblico per le storie e gli intrecci di fatti e fatterelli di paese, per i personaggi verosimili o assolutamente impossibili, per come si coglie il vero e lo si gioca. Lo spettacolo, inoltre, sarà accompagnato dalle musiche originali di Pierpaolo Petta, musicista palermitano già compositore della colonna sonora dello spettacolo “Il signor Vattelappesca” sempre di Sergio Vespertino. L’attore palermitano, classe ’62, è da tempo uno dei comici più famosi della scena cittadina con il suo teatro che è il frutto di una sapiente manipolazione di repertori tradizionali, popolareschi e cabaret di parola che gli permettono di esprimere sempre e in maniera originale le sue indiscusse qualità da attore.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

25 minuti ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

43 minuti ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

55 minuti ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

7 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

7 ore ago