Istituzioni

CON ALESSANDRO SCALIA – A Brolo “Salute Bene Comune 2016”, proseguono le visite di screening

Conclusa anche la quarta giornata di prevenzione del progetto “Brolo, Salute Bene Comune” anno 2016, organizzato e curato dall’Assessore alle politiche sociali Marisa Briguglio.

Nella giornata di sabato, si sono svolte le visite di controllo, ad effettuarle il dottore Alessandro Scalia, podologo ed esperto nelle cure che riguardano il piede.

“La giornata – spiega il Dott. Scalia –  è stata dunque, dedicata alla prevenzione del piede piatto, prono, valgo e alle sue conseguenze sulla postura e sulla stomatognostica e articolazione temporo mandibolare”.

Il piede come sostegno del corpo, è un pilastro fondamentale per la corretta postura della persona, esso è spesso trascurato, ma dalla sua mancata cura si determinano patologie che spesso comportano ulteriori effetti sul tutto il corpo, pertanto è necessario averne cura, onde evitare il subentrare di ulteriori problemi fisici, che nel lungo termine sono anche la causa predominante di seri problemi fisici di postura.

L’Assessore Briguglio, che cura personalmente con la sua presenza costante durante le giornate di prevenzione,  si ritiene pienamente soddisfatta per  questa quarta giornata.

“Ringraziamo il dott. Alessandro Scalia, a cui è stata donata una pergamena – da parte del Sindaco Rosaria Ricciardello e dell’Assessore Briguglio Marisa – per  la disponibilità e professionalità dimostrata, ringraziamo la Dott.ssa Laura Ricciardello,  Fisioterapista,  per l’aiuto ed il supporto in questa giornata, ed anche i cittadini intervenuti a dimostrazione che le giornate di prevenzione sono seguite e soprattutto la presenza ne accresce la stima per quanto fatto”.

Infine – l’Assessore ai Servizi Sociali, ricorda che – “sono previsti ulteriori incontri il prossimo sarà giovedì 12 maggio (Giornata per la prevenzione delle patologie tiroidee) a cura della Dott.ssa Elisabetta Morini, per gli uomini e le donne da 20 anni in su, e successivamente un altro appuntamento per il giorno lunedì 6 giugno (Giornata di Prevenzione e cura del Respiro) con la dott.ssa Francesca Sinagra, sempre per gli uomini e le donne dai 20 anni in su.”

Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero al 331 3967111, dalle 10:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì.

Le prenotazioni si potranno effettuare e si accetteranno a partire da trenta giorni prima di ogni singolo evento fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

comunicato stampa

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

1 ora ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

2 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

2 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

3 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

3 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

17 ore ago