Di fatto stamani, quando il sindaco ha varcato il cancello del comune di Brolo, già consapevole di quello che era accaduto, l’impatto non è stato facile.
Vuote diverse scrivanie, uffici desertificati dall’incursione dei carabinieri, per il sindaco è stato forse il momento, sotto il profilo emotivo, più difficile dal suo insediamento.
Anche lei, qui, conosce tutti.
“Praticamente ho l’ufficio di Ragioneria completamente vuoto. Non c’è nemmeno il responsabile dell’ufficio Affari Generali e se penso che non è stato ancora eletto nemmeno il nuovo segretario comunale sono piuttosto preoccupata – ha dichiarato alla stampa più volte, ogni volte che la si chiamava al telefono – Sarà un momento veramente difficile, ma invito i miei concittadini a stare tranquilli. Anche questo periodo passerà e confido in tutto e per tutto nell’operato della magistratura”.
Di fatto il comune di Brolo in queste ore è bloccato, neanche l’ordinaria amministrazione, sotto il profilo della definizione delle procedure amministrative, può essere assicurata.
Capo d’Orlando si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Little Sicily – La Sicilia che…
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…