IL 10 MARZO LA SECONDA GIORNATA DI PREVENZIONE PROGETTO SALUTE BENE COMUNE 2018
Sabato 10 Marzo, ci sarà la seconda giornata di prevenzione del progetto “Salute Bene Comune 2018” IV° edizione, ideato e organizzato dall’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Briguglio, dedicata ai tumori della pelle e Melanoma.
Le visite saranno effettuate gratuitamente, dal Dott. Mario Giuliano, specialista in Dermatologia e Venerologia da oltre 30 anni, con l’ausilio della dermatoscopia, metodica innovativa e non invasiva effettuerà la mappatura dei nei, esaminando le caratteristiche di tutte le lesioni epiteliali.
Il Melanoma è un tumore aggressivo e potenzialmente mortale, negli ultimi decenni è aumentato notevolmente con un incremento pari al 5-7%. Il principale fattore di rischio è la troppa esposizione al sole che rappresenta un potenziale pericolo, perché può danneggiare il DNA delle cellule della pelle e innescare la trasformazione tumorale.
Le visite, per un massimo di 15 pazienti, si svolgeranno nella sala Rita Atria sita in via Marina, a partire dalle 9.00 e saranno dedicate ad uomini e donne dai 15 anni in su.
L’Assessore Marisa Briguglio fin da ora ringrazia il Dott. Mario Giuliano, che per il secondo anno è presente nel progetto Salute Bene Comune, mettendo a disposizione dei cittadini brolesi la propria disponibilità e professionalità.
Per prenotarsi bisogna chiamare, solo di mattina, al numero 3313967111.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri