Istituzioni

BROLO – Scorrono le polemiche ma intanto l’acqua è ritornata

Irene Ricciardello, il sindaco di Brolo, ringrazia gli operai comunali e la ditta che insieme hanno lavorato tutta la notte per ripristinare le condotta.

 

 

 

 

“Raramente intervengo sulle polemiche che si accendono sulla piazza virtuale di facebook – alcune ovviamente strumentali – . Ma a volte questo è necessario, come in questo caso – a parlare è Irene Ricciardello – per un guasto alla rete idrica, è mancata questa notte, sino a stamani,l’acqua nel paese, escluse alcune aree collinari. Questo è il punto di partenza. La rete idrica comunale è vetusta, quindi non si poteva chiudere solo un tratto ma -in maniera drastica – completamente”.

E il sindaco di Brolo aggiunge: “C’erano due alternative, aspettare tutta la notte, e stamani bandizzare, avvertendo la popolazione e poi chiudere la fornitura dell’acqua per tutto il giorno, e comunque non potevamo prevedere fino a quando, oppure intervenire subito, lavorando tutta la notte e risolvere il problema…”

Per il sindaco la soluzione più pratica – anche se prima si era ipotizzata la prima – è stata quest’ultima e ovviamente far bandizzare durante la notte la macchina sarebbe stato poco consono.

E conclude: “Problema risolto, l’acqua è ritornata già alle 9,45 in tutto il paese… io comprendo le problematiche che i cittadini hanno evidenziato, ma le polemiche – quelle strumentali – le lascio agli altri, e ringrazio la ditta che si è messa subito a lavorare senza badare a orari o se era sabato notte, e ringrazio l’operaio comunale disponibile, professionalmente e umanamente che ha lavorato senza sosta, prima individuando, poi dando soluzioni, e intervenendo sul guasto…

Questo è un esempio di buona amministrazione, e ovviamente mi scuso con la mia cittadinanza per il disagio che abbiamo, incolpevolmente, creato”.

 

 

Il comunicato di stamani

Si informa la cittadinanza che il guasto alla condotta idrica è stato risolto, con una riparazione che si è protratta per le lunghe tempistiche durante tutta la notte, contrariamente a quanto comunicato ieri sera.

Il guasto è stato importante ed improvviso, in emergenza si è provveduto ad effettuare i lavori nelle ore notturne, per non far mancare l’erogazione durante tutta la giornata di domenica, cercando cosi di limitare i disagi.

Le tubature cittadine si stanno riempiendo e l’acqua tornerà a breve in tutte le abitazioni.

Ci scusiamo per il disagio improvviso ed imprevisto, del quale non si è potuto fare l’opportuno bandeggio, visto che l’orario serale non lo consentiva.

Grazie.

Il comunicato pubbblicato ieri sera su facebook

AVVISO URGENTE – SOSPENSIONE EROGAZIONE IDRICA

Si informano i cittadini residenti a Piana di Brolo ed a Brolo centro, che nella giornata di domani domenica 29 gennaio 2017, dalle ore 9:00 e fino alla tarda mattinata, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua per provvedere alla riparazione di un guasto improvviso.

L’ACQUA MANCHERÀ IN TUTTO IL PAESE DI BROLO TRANNE NELLE FRAZIONI DI IANNELLO, LACCO E SELLICA.

SI PREGA DI DARNE MASSIMA DIFFUSIONE.

Ci scusiamo per il disagio.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

48 minuti ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

2 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

2 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

3 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

9 ore ago