In mattinata, al palatenda, si sono sottoposti al tampone centinaia di giovanissimi studenti con i loro insegnanti. La comunicazione della sospensione dell’azione di prevenzione da parte della Ds Castrovinci.La situazione sui nebrodi. Ed a Brolo sono solo 4
Lo stop dovuto a “motivi organizzativi”, ma di certo non dovuti al comparto medico-sanitario dell’Usca di Patti
Quindi a Brolo i prelievi programmati per domani, domenica 6 dicembre,- dopo quelli effettuati ieri e stamani – sono stati rinviati a martedì 8 dicembre.
“Il planning orario – relativo allo scaglionamento delle classi – verrà comunicato nella giornata di lunedì”, si legge nella circolare diramata dal Comprensivo brolese.
Pieno plauso allo staff dell’Usca di Patti che ha operato con grande diligenza e professionalità l’ha detto anche Laccoto – il sindaco – “Devo ringraziare l’Usca per l’impegno profuso in una situazione organizzativa certamente difficile”
I dati di oggi sono davvero incoraggianti. Sui tamponi effettuati non c’è nessun dato “positivo”.
Attualmente poi, in generale a Brolo i postivi sono solo 4 – 3 al molecolare 1 al rapido -.
il video messaggio del sindaco
https://www.facebook.com/comune.dibrolo/videos/2714688632114611
Intanto si registra un calo dei contagi nel territorio nebroideo.
Brolo
Sono 3 i postivi accertati al tampone molecolare nel comune di Brolo, mentre è stato registrato 1 caso positivo la test rapido. In totale quindi 4
Sinagra
A poco più di un mese di distanza dallo scoppio dell’emergenza Coronavirus, scende a 12 il numero degli attuali positivi a Sinagra (-6 dall’ultimo aggiornamento). Il 9 dicembre si torna a finalmente a scuola.
Torrenova
Via libera dell’ASP anche a Torrenova, dove le scuole di ogni ordine e grado saranno riaperte da giorno 9 dicembre, mentre rimarranno sospesi i servizi di trasporto alunni e mensa.
Capri Leone
A Capri Leone lo screening concluso ieri ha visto l’esecuzione di oltre 100 tamponi sulla popolazione scolastica. Nessun caso positivo registrato. Riapertura delle scuole il 9 dicembre.
Santo Stefano di Camastra
A S. Stefano di Camastra, infine, è fermo a 2 il numero degli attuali positivi e a 7 quello delle persone in isolamento.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri