A comunicarlo è la stessa amministrazione. “Si informano i cittadini residenti nelle contrade di Iannello, Lacco e Sellica, che per un guasto improvviso alla pompa idraulica (che si deve necessariamente sostituire) che immette l’acqua nel serbatoio a servizio delle suddette contrade, a partire dalla nottata di oggi sabato 26 agosto 2017 [il comunicato è di ieri nrd] e presumibilmente fino alla giornata di lunedì, quando sarà sostituita, potrebbe mancare l’acqua a tutte le utenze”
L’amministrazione comunale scusandosi per il disagio invitava nel comunicato “la cittadinanza a fare un uso parsimonioso dell’acqua, senza possibili sprechi, in modo da non svuotare celermente il serbatoio”.
Ma disagi idrici eri si sono registrati anche al centro di Brolo, causati dal blocco di un galleggiante.
Immediatamente intervenuti i tecnici del comune, hanno provveduto a sbloccare l’intoppo, ma inevitabilmente il serbatoio si era svuotato e l’acqua nei piani più alti è mancata.
Poi la situazione si è normalizzata in nottata.
Tornando al disaggio nella rete idrica collinare, si legge che la pompa andata in tilt “è la stessa acquistata circa due mesi fa, ovviamente è in garanzia e quindi verrà sostituita dalla ditta fornitrice. Purtroppo, come lei potrà ben comprendere, tali inconvenienti non sono assolutamente prevedibili, considerando oltretutto che una apparecchiatura del genere dovrebbe durare una decina di anni ma a volte come tutti gli oggetti elettrici o idraulici può accadere un imprevisto del genere.”
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…