A Brolo si è conclusa in maniera straordinaria, con il successo e partecipazione, quella sezione del programma dedicato al fitness estivo
Un programma di eventi, calendarizzati tra luglio e agosto, che ha animato il lungomare dell’area del moletto.
La serie di appuntamenti dedicati al benessere fisico e mentale ha riscosso un’ampia partecipazione, dimostrando l’interesse e l’entusiasmo della comunità locale, ma anche fatta da turisti e villeggianti, per attività come yoga, pilates, ginnastica dolce, zumba e baby dance.
Quest’anno, la sezione fitness ha registrato importanti numeri di adesioni, grazie anche alla meticolosa organizzazione e all’impegno del consigliere comunale Piero Faustino che ne ha curato i dettagli.
L’assessore al turismo, Nuccio Ricciardello, ha espresso parole di elogio e gratitudine nei confronti di Faustino: “Piero raccoglie quanto fatto in passato ed ha rilanciato il progetto, confermando le aspettative della vigilia. È stata una sezione del programma estivo brolese vissuta alla grande. Sarà un aiuto prezioso al mio fianco nell’organizzare eventi sportivi ma anche tanto altro nel prossimo futuro”.
Faustino e Ricciardello hanno voluto ringraziare in particolare i maestri istruttori che hanno seguito i vari corsi con grande dedizione e professionalità, offrendo i loro servizi in maniera disinteressata e senza compensi economici. Agnese Corica ha condotto le sessioni di Zumba, Giulia Calderone ha guidato le lezioni di Baby Dance, Stefania Ignazzitto si è occupata della Ginnastica Dolce e del Pilates, mentre Stephanie Di Luca ha insegnato lo Yoga.
“Grazie ai nostri istruttori, abbiamo potuto offrire un programma variegato e di alta qualità che ha soddisfatto le esigenze di tutti i partecipanti”, hanno dichiarato Faustino e Ricciardello. La loro disponibilità e competenza hanno giocato un ruolo fondamentale nel successo del programma, permettendo a residenti e visitatori di godere di momenti di attività fisica e relax lungo il suggestivo lungomare di Brolo.
il senso di comunità
Il programma estivo di quest’anno ha non solo promosso la salute e il benessere, ma ha anche rafforzato il senso di comunità, offrendo spazi di incontro e condivisione per tutte le età. Le diverse attività hanno infatti saputo attrarre una vasta gamma di partecipanti, dai giovani agli anziani, creando un ambiente inclusivo e accogliente.
L’estate piena di fitness si chiude, ma l’impegno, lasciando già l’augurio di tornare a vivere momenti altrettanto intensi e gratificanti nelle stagioni future.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri