Buone notizie. Arrivano i fondi per l’azione propedeutica, la progettazione definitiva ed esecutiva, per il recupero e consolidamento del borgo. Tutte le le opere di consolidamento che rientrano nei fondi per il Mezzogiorno per un importo di oltre 4 milioni di euro già preventivati necessitavano di quest’ulteriore finanziamento, dedicato alla progettazione esecutiva, 353.050,98, comprensivo di ogni onere e iva, che hanno avuto in queste ore il disco verde da parte del dottor Maurizio Croce, commissario di governo contro il dissesto idrogeologico nella regione siciliana.
I fondi che vengono dal Cipe, Patto per il Sud, dunque danno ragione alle richieste inoltrate dal sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, e premiano anche gli atti progettuali, che definiscono l’intervento, predisposti dall’Ufficio Tecnico Comunale.
Il decreto che prevede anche i costi delle relazioni geologiche, è un atto determinate per poter avviare i lavori necessari ed urgenti.
Da qui riparte il progetto di valorizzazione del centro storico, che in questi giorni, sta anche portando al termine un’altro importante step, sulla valorizzazione e catalogazione degli siti che ricadono in quest’ambito.
Soddisfatta il sindaco, nel prendere atto del decreto, che è stato registrato quest’oggi e che ha evidenziato il lavoro e l’attenzione nel seguire tutto l’iter di finanziamento svolto dall’assessore ai Lavori Pubblici Marisa Bonina.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri