Categories: Arte Moda Viaggi

BROLO – Slitta ad aprile workshop sul teatro della persona

Nel week end sezioni di “provini” cinematografici alla sala multimediale brolese.
Cercasi “facce da attori” da Brolo, Italo Zeus si rimette dietro la telecamere e con il bravo Roberto Raffaele, da venerdì iniziano una serie di incontri con aspiranti attori per creare un book in vista dei prossimi, quanto immediati e suggestivi, impegni cinematografici già calendarizzati.
I provini si svolgeranno secondo questo calendario: il 20 aprile, venerdì,. dalle 17,30 alle 21,00; sabato 20 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21,00 mentre domenica 22 marzo dalle 16 alle 21.
Ovviamente sono gratuiti. Tornando invece allo stage programmato per la prossima settimana, la direzione del workshop ha comunicato che lo stesso si effettuerà dal 6 aprile per il sopraggiungere di impegni televisivi del regista Walter Manfrè che ne cura la direzione.
Italo Zeus, coadiuvatore del progetto recitativo ha evidenziato che per venire incontro alle esigenze degli attori lo stage si articolerà con orari flessibili, dalle 17 alle 21, con una sezione che si avvierà, sovrapponendosi alla prima, alle 19.
Questo stage ha la finalità di “confezionare” un recital teatrale e la relativa messa in scena de “la Confessione” dello stesso Walter Manfrè che entrerà a far parte del calendario del cartellone estivo brolese.
In questo seminario di recitazione saranno i due momenti su cu si articolerà il workshop già divenuto un vero e proprio evento e che sta suscitando l’attenzione degli addetti ai lavori di tutta l’Isola. Il seminario avrà la durata di due settimane, e le lezioni si terranno dal lunedì al sabato al Castello di Brolo, al cineteatro comunale ed alla sala multimediale; le rappresentazioni si terranno invece a partire dalla prima settimana del mese di luglio con una frequenza di due spettacoli al giorno. Il seminario sarà a numero chiuso, e per maggiori informazioni e iscrizioni ssi potràè contattare lo stesso Italo Zeus 3334882368
Da evidenziare che il valore aggiunto del workshop sta nella possibilità che gli attori avranno di cimentarsi in  questa nuova forma di teatro creata da Manfrè che la critica ha definito “Teatro della Persona” per la suggestione che essa crea all’interno dell’ambiente scenico e dentro l’immaginario dello spettatore. Da segnalare anche la cura della sceneggiatura della location al castello brolese che sarà completamente rivoluzionato e trasformato in una chiesa onirica, all’interno della quale, le storie più emozionanti saranno raccontate a coloro che avranno la fortuna di accedervi segretamente.
Massimo Scaffidi

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

5 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

5 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

6 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

12 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

12 ore ago