Cronaca

BROLO – Stamani i controlli della Polstrada sugli scuolabus. Tutto Ok

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dottor Sandro Raccuia, nell’ambito dei servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione ed in particolare al controllo dei veicoli adibiti al trasporto degli studenti continuano le loro ispezioni nei comuni di loro competenza. Stamani è toccato a Brolo. Il blitz, a sorpresa, sotto gli sguardi curiosi dei bambini e dei genitori.

 

Gli agenti, con due volanti, hanno effettuato una laboriosa attività di controllo sui due mezzi interessati alla verifica della loro affidabilità.

Un’ispezione scattata dopo aver intercettato i mezzi che stavano giungendo presso le scuole di piazza Roma e piazza Annunziatella e mirata principalmente alla verifica dei requisiti di sicurezza ed al rispetto delle norme del codice della strada degli scuolabus destinati al trasporto degli alunni, a partire dal numero dei ragazzi trasportati.

Il controllo si è poi esteso all’efficienza degli estintori in dotazione ai mezzi, alla regolarità dei contenuti delle cassette di pronto soccorso, per poi passare alle verifiche meccaniche, ai pneumatici e alla stessa revisione dei mezzi.

Alla fine tutti “promossi”.

Gli agenti della Polstrada hanno sottoposto a controllo anche dei mezzi privati destinati al trasporto degli alunni all’Alberghiero.

Anche qui disco verde. I mezzi sono risultati idonei.

Soddisfatta dell’esito dei controlli il sindaco Irene Ricciardello che ha evidenziato l’importanza e l’opportunità di queste verifiche da parte delle autorità, ed il vicesindaco, Gaetano Scaffidi, che in qualità della delega alla gestione del patrimonio che deteniene, vede di sua competenza il mantenimento in regola dei mezzi e che ha evidenziato l’impegno, anche sotto il profilo economico, che l’amministrazione comunale brolese svolge per mantenere in efficienza gli scuolabus.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

32 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

15 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago