Istituzioni

BROLO – Stop alle manifestazioni estive

Il sindaco, sentiti i pareri dei componenti della giunta e dei consiglieri comunali, ma anche, e sopratutto, in prefetta linea con le indicazioni di commissariato di pubblica sicurezza e prefettura da lo stop alle manifestazioni estive.

Ovviamente tutto questo per arginare i possibili contagi del covid-19.

Già l’annullamento dei fuochi pirotecnici di ferragosto era stato imposto in quest’ottica.

La nota del sindaco.

Come Amministrazione Comunale di Brolo abbiamo deciso di annullare le rimanenti manifestazioni che erano previste per questo periodo estivo.

Una decisione necessaria dopo l’ordinanza del Ministro della Salute che ha disposto la sospensione delle attività da ballo nelle discoteche, nei locali di intrattenimento, nelle spiagge libere e attrezzate e in tutti i luoghi aperti al pubblico.

Lo spirito di questa disposizione è quello di evitare assembramenti che possano diventare occasione di diffusione del virus e in questa direzione dobbiamo dare il nostro contributo.

Proprio per garantire la sicurezza e tutelare la salute pubblica nei momenti di maggiore afflusso nei luoghi di ritrovo, il Governo ha inoltre deciso di imporre l’obbligo di mascherina all’aperto in qualsiasi luogo dove possono formarsi assembramenti, dalle 18 alle 6 del mattino.

Sono provvedimenti che devono essere letti come segnali di attenzione e di necessaria prevenzione nell’ottica della prevista riapertura delle scuole a settembre.

Rinnoviamo quindi l’appello ad osservare le regole del distanziamento interpersonale e dell’uso della mascherina. Un atteggiamento responsabile da parte di ciascuno di noi serve a tutelare la salute di tutti

Stamani sulla pagina social del comune prima di quest’ultima nota veniva ribadito che “A partire DAL 17 AGOSTO E FINO AL 7 SETTEMBRE 2020 è fatto obbligo di INDOSSARE LA MASCHERINA DALLE ORE 18 ALLE ORE 6 ANCHE ALL’APERTO, NEGLI SPAZI DI PERTINENZA DI LOCALI APERTI AL PUBBLICO E IN TUTTI GLI SPAZI PUBBLICI OVE NON SIA POSSIBILE GARANTIRE IL DISTANZIAMENTO E SIA PIÙ FACILE IL FORMARSI DI ASSEMBRAMENTI È disposta la CHIUSURA DI DISCOTECHE, SALE DA BALLO E LOCALI ASSIMILATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

7 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

8 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

9 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago