Lunedì 8 febbraio alle ore 10,00 nell’aula consiliare del comune ci saràla consegna dei lavori  che riguardano la stabilizzazione della frana che interessa lo svincolo di Brolo.
Saranno presente oltre a Salvo Messina, sindaco di Brolo, il commissario arch. Matteo Zapparata, per quanto riguarda il consorzio autostradale, e Francesco Bruno, in rappresentanza dell’associazione temporanea d’imprese che si è aggiudicata i lavori.
Dunque è al rush finale la questione dello svincolo brolese, che dopo oltre vent’anni sembra veder porre fine a quel smottamento frano che ha compromesso fortemente la sua viabilitànella fascia lato monte, soprattutto lungo la bretella di scita da chi proviene da Palermo.
Salvo Messina ha evidenziato come l’arch. Zapparata abbia rispettato, con coerenza, l’impegno assunto appena sette giorni fa, di dare il disco verde ai lavori che si avvieranno e saranno eseguito in modo da non compromettere la viabilitàsull’asse viario autostradale, oggi più che mai importante da che su questa si smista l’80% del traffico automobilistico che viene dirottato dal doppio blocco della Statale113 tra Brolo e Capo d’Orlando e tra Gioiosa e Patti.
Ultim’ora
domenica 7 febbraio, dalle ore 6:00 alle ore 14:00 la rampa d’uscita (per chi proviene da Palermo) dello Svincolo di Brolo (A20) saràinteredetta al traffico per lavori di pavimentazione. Chi proviene da Palermo, diretto a Brolo o verso le zone limitrofe, potràuscire allo svincolo di Rocca di Caprileone o in quello di Patti. La chiusura saràindicata da apposita segnaletica. Il CAS (Consorzio Autostrade Siciliane) rivolge un pressante invito alla utenza di procedere con la massima attenzione… e non aggiungeremmo un sarcastico, quanto necessario: ” in bocca al lupo”
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…