Sul ricorso tariffe Tari 2014 il TAR di Catania ha dichiara estinto il procedimento. Legittimo l’atto deliberativo del consiglio comunale.”Dispiace purtroppo constatare – dice il vicesindaco Gaetano Scaffidi – come per l’ennesima volta siamo stati costretti a difenderci nei tribunali, e quindi gravando sulle casse comunali, per dimostrare la regolarità amministrativa del nostro operato”.
Il comunicato stampa
Il T.A.R. di Catania, sezione terza, in data 05/05/2016, ha dichiarato estinto il ricorso proposto il 27/12/2014 da nove cittadini di Brolo che chiedevano l’annullamento della Delibera di Consiglio Comunale n.29 del 30/09/2014 che stabiliva le tariffe Tari per l’anno 2014.
Una impugnativa contro la quale l’amministrazione era stata costretta a costituirsi in giudizio per difendere il proprio operato, affidando la propria difesa all’Avv. Emidio Riolo.
Di fatto questa estinzione sancisce definitivamente l’efficacia e la validità dell’atto deliberato dal consiglio comunale.
Soddisfatto il Vice Sindaco Scaffidi Gaetano, assessore con delega ai tributi, proponente dell’atto impugnato: “Questo del TAR è l’ennesimo riconoscimento sulla correttezza e la legittimità dell’operato dell’amministrazione e del consiglio comunale, e stabilisce definitivamente come la determinazione delle tariffe Tari 2014 ed i relativi piani finanziari siano stati redatti, anche grazie al buon lavoro degli uffici, nell’assoluto rispetto delle norme e nella massima regolarità e trasparenza amministrativa.
Dispiace purtroppo constatare come per l’ennesima volta siamo stati costretti a difenderci nei tribunali, e quindi gravando sulle casse comunali, per dimostrare la regolarità amministrativa del nostro operato”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri