Il sindaco ha tranquillizzato la popolazione. Situazione sotto controllo.
“Il cittadino brolese – ha detto il sindaco – è già in auto isolamento volontario da venti giorni ed è collegato ai fatti della tenenza della guardia di finanza di Patti”.
Il sindaco ha voluto raccomandare ai suoi concittadini, ancora una volta, ad attenersi alle norme per il contenimento dell’epidemia sottolineando la pericolosità dovuta a quei portatori sani di coronavirus che possono inconsapevolmente contagiare altri.
L’appello del sindaco Laccoto è quindi quello di evitare qualsiasi uscita da casa se non motivata dagli urgenti motivi previsti nell’ordinanza governativa.
Sono 16 le persone che a Brolo restano attualmente in auto isolamento, alcune delle quali in attesa anche dei “tamponi” che purtroppo come ha denunciato lo stesso sindaco a volte mancano.
Poi nel video messaggio il sindaco ha evidenziato che la macchina organizzativa del comune sta approntando celermente quanto previsto dall’ordinanza della protezione civile per la distribuzione dei buono pasto e che i “pacchi del sorriso” saranno presto in distribuzione.
Quindi dopo il caso della cittadina di Lacco (ma residente nel comune di Piraino) già ricoverata al Neurolesi di Messina, questo è il primo caso ufficiale sul territorio di Brolo.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…