Fotonotizie

BUCANEVE ONLUS – “LA CARDIO-ONCOLOGIA: Aspetti clinici e strumentali, tossicità da farmaci e danni dal fumo”

Sabato a Mirto “LA CARDIO-ONCOLOGIA: Aspetti clinici e strumentali, tossicità da farmaci e danni dal fumo”, convegno organizzato dall’associazione Bucaneve Onlus

Sabato 25 novembre 2017, alle ore 16,00, presso il Museo della Moda e del Costume Siciliano del Comune di Mirto, si svolgerà il Convegno Scientifico dal titolo: “LA CARDIO-ONCOLOGIA: Aspetti clinici e strumentali, tossicità da farmaci e danni dal fumo”.
Il convegno è organizzato dall’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando con il patrocinio del Comune di Mirto.
“Le tematiche della tossicità cardiologica da chemioterapici, dei danni cardio-oncologici del fumo e gli esami strumentali nella diagnostica delle patologie oncologiche cardiache saranno illustrate da medici specialisti con grande esperienza professionale – Lo afferma Daniela Micale, Presidente dell’Ass. Bucaneve Onlus – che ringrazio anticipatamente per aver accolto il nostro invito. Non smetterò mai di dire che la prevenzione può salvare la vita ma anche l’attività di informazione è fondamentale”.
La prima sessione del convegno sarà basata sulle patologie oncologiche cardiache e la tossicità cardiaca dei farmaci oncologici, mentre la seconda sessione affronterà il tema dei danni cardio-oncologici del fumo.
Interverranno la D.ssa Lembo Daniela (Dirigente Medico U.O.C. di Cardiologia P.O. di S. Agata di Militello), il Dott. Merlino Aldo (Direttore U.O.C. di Cardiologia P.O. di S. Agata di Militello), il Dott. Di Maria Franco (Dirigente Medico Responsabile Servizio di Neurologia P.O. di S. Agata di Militello), il Dott. Pirrone Giuseppe (Direttore U.O.C. di Medicina P.O. di S. Agata di Militello), il Dott. Baglio Antonino (Dirigente Medico U.O. di Diagnostica per Immagine P.O. di S. Agata di Militello), la Dottoressa Caranna Rosalia (Direttore del distretto Sant’agata Militello ASP ME) e il Dottor Giallanza Antonino (Direttore del P.O. SantAgata Militello ASP ME).
Il convegno sarà moderato dal Dottore Fiore Antonino (socio dell’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando), dal Prof. Pinsone Antonino (Presidente LIONS di Capo d’Orlando), il Dott. Sapone Giuseppe (Presidente KIWANS di Capo d’Orlando) e dall’Architetto Cavolo Giuseppa (Presidente FIDAPA di Capo d’Orlando).
L’ingresso è gratuito.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

51 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

1 ora ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

1 ora ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

8 ore ago