Il 7 febbraio, in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo e per la sicurezza in rete, l’ITIS “E. Torricelli” di Sant’Agata di Militello ha ospitato un incontro formativo rivolto agli studenti delle classi prime.
L’evento, organizzato dalla prof.ssa Patrizia Pilato, ha visto la partecipazione del dott. Giuseppe Ambrogio, Vice Questore Dirigente del Commissariato locale, e del dott. Giuseppe Puleo, Dirigente Nazionale Siulp della Polizia di Stato.
Durante l’incontro, sono stati affrontati temi cruciali come il bullismo tradizionale, il cyberbullismo e la sicurezza online. La Dirigente Scolastica, Tamara Micale, ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra scuola, forze dell’ordine e famiglie per promuovere un’educazione basata sul rispetto e sull’inclusione. Il dott. Ambrogio ha sottolineato la vicinanza della Polizia di Stato ai giovani e i rischi delle truffe online, mentre il dott. Puleo ha illustrato, con esempi concreti, i pericoli dei social e la necessità di proteggere i propri dati personali.
L’evento si è concluso con la lettura di una poesia sul bullismo, scritta dal tecnico di laboratorio Mario Vasi, e con un appello agli studenti a chiedere aiuto in caso di difficoltà. L’incontro ha suscitato grande interesse tra i ragazzi, favorendo il dialogo e la consapevolezza sui temi trattati. La Dirigente ha ringraziato i relatori per il loro impegno nel diffondere una cultura digitale responsabile.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri