Gas, arriva il bonus fino a 160 euro, aiuto a famiglie bisognose. Al Caaf Cisl per la compilazione della domanda.
Il bonus prevede uno sconto annuo del 15% circa (al netto da imposte) sulla bolletta del gas naturale a seconda della numerositàdella famiglia e del tipo di consumo, con riduzioni che possono arrivare fino a 160 euro per le famiglie fino a quattro componenti, mentre le famiglie numerose, con più di tre figli, potranno ottenere una riduzione fino a 230 euro.
Il bonus ha valore retroattivo a tutto il 2009, per le domande presentate entro il 30 aprile 2010; perciò potràalleggerire la spesa per una buona parte del riscaldamento dell`inverno passato e di quelli futuri.
Si tratta di una nuova misura sociale a tutela delle fasce più deboli: infatti lo scorso febbraio è stato avviato il bonus elettrico, grazie al quale oltre un milione di famiglie in difficoltàsta giàottenendo uno sconto del 20% circa sulla bolletta elettrica; ora la gran parte di queste famiglie potràrichiedere anche l`agevolazione per il gas, cumulabile con il bonus elettrico.
Per ottenere il beneficio del Bonus Gas, è necessario presentare la domanda al comune di residenza corredata dell’attestazione Isee in corso di validità. Presso le sedi del Caaf Cisl di Messina e provincia è possibile compilare la domanda da presentare ai comuni di residenza e, se necessario, verràrilasciato il certificato Isee. Il Caaf Cisl a Messina si trova in viale Europa 58, angolo viale San Martino.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…