Lo storico Caffè pattese ha presentato richiesta finanziamento per il restauro della pensilina liberty
Alle ore 15 del 12 Giugno si è chiuso il bando grazie al quale poteva essere presentata al FAI, Fondo Ambiente Italiano, una richiesta d’intervento per i “Luoghi del Cuore” che avevano raccolto almeno duemila voti durante il 9° Censimento svoltosi lo scorso anno.
Le richieste presentate saranno valutate da una commissione tecnica del FAI, sulla base dei parametri previsti dal bando, e i risultati resi noti nel mese di Novembre.
La richiesta al FAI è stata formalizzata dalla neonata Associazione Caffè Galante, il cui statuto, redatto in conformità a quanto previsto dal Codice del Terzo Settore (D. Lgs. 117/2017), la caratterizza come associazione senza fini di lucro, aperta a chiunque voglia farne parte. Tra gli scopi principali, ma non esclusivi, che l’associazione persegue vi è la promozione di iniziative e manifestazioni socio-culturali e l’attuazione di azioni che consentano di tutelare, valorizzare e promuovere il Caffè Galante.
Ricordiamo infine che tra i “Luoghi del Cuore” del 9° Censimento, Caffè Galante si è posizionato al 93° posto della classifica generale nazionale, al 7° posto di quella regionale, al 2° posto di quella provinciale, ed è risultato al 1° posto in Italia nella categoria dei negozi storici.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…