In evidenza

CALCIO A 5 – CSI “Memorial Lo Re”

Disputatosi sabato e domenica scorsi il “Memorial Lo Re” con le partite di calcio a 5 e calcio a 7 per le categorie under 8, under 10, under 12.

 

Anche quest’anno il Comitato Csi di Messina ha avuto il piacere di organizzare il “Memorial Giovanni Lo Re”, torneo giovanile di calcio a 5 e calcio a 7, giunto alla sua terza edizione nel ricordo del compianto dirigente della storica ditta messinese, condotta oggi dai figli.
Le partite si sono disputate sabato e domenica scorsi presso gli impianti sportivi di Granatari ove notevole è stata la partecipazione delle associazioni sportive accorse con più squadre suddivise nelle categorie under 8, under, 10 e under 12.
Vi hanno, infatti, preso parte Accademia Messina, Folgore Milazzo, Camaro 1969, Sporting Atene, Garden Sport, Messana, Football 24, Sc Sicilia, Gi.Fra. Milazzo, Villafranca Calcio, Evergreen, Rosario Central, Messina Soccer School per un totale di 300 atleti e 29 squadre.
Nella categoria under 12 si sono giocate le partite di calcio a 7 in cui nella finale l’ottima Folgore Milazzo ha avuto la meglio sul Messina Soccer School per 2 a 1.
Nella categoria under 10 le partite sono state di calcio a 5 ed il torneo è stato vinto dalla Sc Sicilia Camaro che in finale ha piegato nettamente lo Sporting Atene con il risultato di 3 a 0.
Anche nella categoria under 8 si sono disputate partite di calcio a 5, a conclusione delle quali vi è stata l’affermazione del Messina Soccer School sui pari età della sempre competitiva Accademia Messina per 3 a 1.
Alla premiazione nel tardo pomeriggio ha partecipato la famiglia Lo Re i cui membri hanno consegnato i trofei alle squadre vincitrici e le coppe di partecipazione a tutti i presenti.
Maurizio Lo Re, da tempo impegnato nel sport giovanile ha ringraziato il presidente del Comitato CSI di Messina, Santi Smedile, sottolineando come il torneo stia diventando anno dopo anno un appuntamento sentito e partecipato dalla gran parte delle associazioni sportive dilettantistiche di Messina e provincia.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

11 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

12 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago