Dopo aver conquistato l’accesso al campionato regionale di calcio a 5 maschile serie “C2” nella passata stagione, la Nuova Rinascita C5 è in cerca di conferme.
Con l’inizio del campionato alle porte, previsto per il 1° ottobre, la formazione pattese non vuole lasciare nulla al caso e sta già affrontando la seconda settimana di preparazione atletica. Infatti, con una rosa rinnovata, che vede l’inserimento di tanti nuovi elementi, è necessario, oltre che farsi trovare atleticamente pronti, preparare per bene la parte tecnica e tattica, fondamentali per affrontare bene un campionato impegnativo e lungo com’è quello di Serie C2.
Un gruppo rinnovato, dunque, ma che dovrà mettere a frutto il grande potenziale già mostrato lo scorso anno facendo quel salto di qualità che il campionato regionale richiede e che potrà sicuramente essere effettuato solo con il duro lavoro e con l’apporto che daranno i nuovi acquisti.
La società resta comunque coi piedi per terra, come dimostrano le parole del mister Gianluca Calabria: “Quest’anno partiamo con una squadra che, nonostante sia stata abbondantemente rinnovata (n.d.r.: tre atleti dello scorso anno non ci saranno più e sei elementi si aggiungeranno), parte da un gruppo storico ed affiatato di ragazzi che giocano insieme e si conosco già da diversi anni e che, come dimostrano i risultati (n.d.r.: vittoria del campionato di serie D e della Supercoppa di Lega nella passata stagione), hanno tutte le carte per affrontare bene questa nuova avventura del campionato di Serie C2. Già da questi primi giorni di preparazione i nuovi arrivati hanno fatto mostra delle loro grandi qualità, che peraltro conoscevo bene, e sono sicuro che, con l’aiuto della ‘vecchia guardia‘, si inseriranno bene sia nel gruppo che negli schemi di gioco e ci permetteranno di alzare l’asticella di quel tanto da permetterci di ben figurare anche quest’anno” e le dichiarazioni di Nando Polito: “I nostri obiettivi rimangono quelli di sempre, divertirsi, prima di ogni cosa, e cercare di far appassionare a questo sport i pattesi, perché, anche affrontando situazioni più impegnative, l’idea che noi abbiamo dello sport rimane immutata. Non vogliamo scendere in campo per vincere ad ogni costo, ma vogliamo scendere in campo con la passione e l’umiltà che ci hanno sempre contraddistinti, perché solo così ci potremo divertire e un gruppo felice ha più possibilità di ben figurare contro ogni avversario, anche quelli sulla carta più forti. Cercheremo durante tutta la stagione di coinvolgere il pubblico e di farci coinvolgere dal pubblico, per avere quella carica in più che non guasta mai. Siamo un gruppo ambizioso e sono sicuro che quest’anno otterremo ottimi risultati”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri