La squadra di calcio a 5 del Liceo Classico – Scientifico e Linguistico “Vittorio Emanuele III” di Patti è tra le prime due d’Italia nel Campionato dei giochi sportivi studenteschi 2012-2013, le cui partite di quarti, semifinale e finale si sono disputate all’Aquila.
Dopo un crescendo di vittorie gli studenti liceali sono stati battuti per un solo punto dalla squadra che rappresentava la Lombardia.
Ieri gli atleti pattesi avevano battuto 4 a 3 il Trentino in semifinale; prima, nei quarti, l’Umbria 5 a 4.
Emozionati l’allenatore della squadra, il prof. Rocco Lamonica, e i il prof. Gianfranco Lo Giudice, che hanno accompagnato gli studenti nella cittadina abruzzese.
Il liceo “Vittorio Emanuele III” tutto aspetta di poter festeggiare i magnifici 10: Bruno Antonino, Crisafulli Ferdinando, D’Agnese Davide, Lena Sergio, Merlo Filippo, Muscarà Gabriele, Molica Colella Alessandro, Scaffidi Argentina Gabriele, Scaffidi Argentina Simone e Scardino Simone.
I professori Lamonica e Lo Giudice sono orgogliosi delle performance degli allievi, non solo per le qualità agonistiche e tecniche dimostrate, ma soprattutto per la correttezza del gioco e il rispetto dell’avversario.
Non è un caso che Scaffidi Argentina Gabriele , studente della classe IV A della sezione scientifica, sia stato premiato come miglior giocatore d’Italia.
Agli studenti e al professore Rocco Lamonica che li ha preparati i complimenti della Dirigente, prof.ssa Grazia Gullotti Scalisi, cui si uniscono tutte le componenti del Liceo.
Maria Lucia Lo Presti
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)