Alla 22^ giornata del campionato di calcio a 5, serie C2 maschile, un indomito Oliveri batte la coriacea resistenza del Meriven e mantiene salda la testa della classifica.
La giovanissima realtà sportiva, nata quest’anno, L’ASD CITTA’ DI OLIVERI , al momento, mancando 4 partite alla fine del campionato, si trova al primo posto con l’Aciplatani, e non fa mistero di cullare il sogno, quasi certezza, di approdare alla C1.
Nell’ultima partita, gli ospiti, impegnati nella lotta per non retrocedere, scendono al comunale di Oliveri determinati e concentrati e per certiv i versi intimorisconosco i padroni di casa sembrano, stranamente abulici e distratti.
Ne viene fuori una gara che per quasi tutto il tempo vede sotto i ragazzi del presidente Domenico Leggio.
Ma , alla fine vine fuori l’Oiveri, squadra che già in passato ha dimostrato ampiamente di essere un team dalle grandi risorse temperamentali dobve, alla chiamata, non molla un centimetro a nessuno.
Quini la squadra dei ragazzi di mister Campo-Spinella riescono a spuntarla all’ultimo fiato con Tuccinardi che corona una gara sontuosa siglando un tre a due finale che sa di liberazione.
Da sottolineare per i padroni di casa la prova del “revenant” Giuffrida e di Andrea Consolo.
Il primo sigla una doppietta, il secondo è sceso in campo in versione cassaforte per la sicurezza con cui gestisce ogni palla.
A quattro giornate dalla fine del campionato di C2 maschile e alla fine del girone di andata di quello di D femminile, con entrambe le squadre in vetta alla classifica, possiamo certamente dire che l’Oliveri Calcio a 5, così come aveva preannunciato ad inizio stagione il presidente Leggio, si afferma senza dubbio come punto di riferimento del calcio a 5 nella provincia di Messina.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…