In evidenza

CALCIO A PIRAINO – Ma il “Due Torri” c’è o non c’è?

Ovviamente parliamo semplicemente della denominazione utilizzata nei calendari sportivi… per la Lega Nazionale Dilettanti di Sicilia “quella squadra non c’è” anche se in campo c’è. E scoppia il caso.

Storia complessa quella del Due Torri Calcio, storica sigla di una società calcistica che ha segnato per decenni prima il calcio nebroideo, poi quello regionale per giungere alla serie “D” fino a quando il comunicato numero 78 del 2017 del giudice sportivo della Lnd ha messo la parola fine alla parabola del Due Torri 1973, ufficialmente sparito dai radar Figc dopo aver accumulato quattro rinunce nel girone I di serie D.

Quindi una serie di cordate hanno tentato di far rinascere il Club, punto d’orgoglio della tifoseria locale, ora incorporato da l’Iniziativa, società sportiva di San Piero Patti, che nel comunicato ufficiale dello scorso settembre evidenziava – sulla sua pagina facebook –  che l’A.S.D. DUE TORRI comunica che prenderà parte al prossimo campionato di Promozione!

In questo frenetico mese di Agosto si è colta l’occasione, inaspettata, di allargare la base societaria e fondere insieme le anime della stimata Società “L’Iniziativa” e della nostra gloriosa Società “A.S.D. DUE TORRI”, consentendoci di guardare al futuro con ambizione e concreta programmazione e di tornare in una categoria che più si addice ai nostri tifosi ed alla nostra storia. 

L’obiettivo condiviso è fare bene, giocando un bel calcio e promuovendo i nostri giovani talenti ed il territorio di Piraino. Il tutto nel rispetto dei massimi principi di lealtà sportiva e rispetto dell’avversario. 

Nei giorni scorsi si è già provveduto a rinnovare le cariche sociali e riorganizzare al meglio ogni aspetto, accogliendo nel nuovo direttivo dirigenti di grande esperienza e comprovata capacità che affiancheranno l’invariato nucleo storico della scorsa stagione. 

Questo il nuovo organigramma:

Presidente: Salvatore Lamonica Miraglio – Vicepresidente: Mario Spinella – Vicepresidente: Alessandro Vinciullo – Vicepresidente: Vincenzo Pettinato – Consigliere: Giovanni Maniaci – Consigliere: Tindaro Mondello – Consigliere: Marcello Scaglione – Tesoriere: Tindaro Busacca Dolleo – Direttore Sportivo: Dino Granata – Presidente Onorario : Ivan Pintabona

Continua, dunque, la nostra crescita societaria. Una opportunità irrinunciabile per tornare ai livelli che competono ai colori #BIANCOROSSI 
Abbiamo già provveduto al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche presso i vari enti senza alcun problema; solo per questioni di termini, la denominazione presso la Lega Dilettanti sarà per il momento “L’Iniziativa Due Torri”, in attesa dell’accoglimento della nostra richiesta di cambio denominazione in “A.s.d. Due Torri”, invece, già ratificata dal punto di vista civile ed all’Agenzia delle Entrate.

Il Due Torri è quindi pronto per la nuova avventura in #Promozione, a partire dall’esordio in Campionato di Domenica 9 Settembre 2018.

Da Lunedì 3 Settembre, invece, partirà la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2018/19.

E appunto sugli abbonamenti, nelle comunicazioni ufficiali, in tutto ciò che riguarda l’immagine della squadra figura il logo del Due Torri. E dalle comubicazione effettuati tutto dovrebbe essere regolare.

Ora arriva un enigmatico comunicato.

Il Due Torri non c’è negli elenchi della Federazione. Quindi divieto d’uso della storica denominazione.

Mah!

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

2 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

5 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

22 ore ago