In evidenza

CALCIO – Antonio Proto e Antonio Richichi tornano all’Atletico Catania

DAMIANO PROTO TORNA ALL’ATLETICO CATANIA SARÀ L’ALLENATORE PER LA STAGIONE 2016/17. ANTONIO RICHICHI RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA ANCHE PER LUI È UN RITORNO.

 

Al cuore non si comanda, anche quando c’è di mezzo il calcio. Così Damiano Proto e Antonio Richichi saranno di nuovo parte integrante e decisiva dell’Atletico Catania.

Proto tornerà in panchina dopo le positive esperienze del 2013/14 e 2014/15. Classe 1985, è laureato in pubbliche relazioni e le sue esperienze, nonostante la giovane età, non si sono fermate all’Atletico. Nel 2009 e nel 2010 ha collaborato con il Lecce, nella stagione in cui la squadra salentina è riuscita a tornare nella massima serie. L’ultima esperienza, ad Adrano, seppur difficile dal punto di vista dei risultati ha comunque confermato che le squadre di Proto sanno regalare spettacolo (l’Adrano ha eliminato dalla coppa Italia il Biancavilla, poi dominatore della stagione).

“Sono felice di tornare all’Atletico Catania, in una società che sento mia e di cui sono anche tifoso – queste le prime parole di Damiano Proto dopo l’ufficializzazione -. Mi dispiace non esserci stato l’anno scorso, ma ho fatto tesoro dell’esperienza adranita. Punteremo ad un campionato di buon livello con una salvezza tranquilla e la volontà di inserirsi in zona play off. Ringrazio i tifosi atletisti che hanno voluto fortemente il mio ritorno in panchina”.

 

Di ritorno in… ritorno. Anche per Antonio Richichi, nuovo responsabile dell’area tecnica, l’Atletico Catania ha sempre rappresentato qualcosa di speciale. Da allenatore, nel 2009/10, ha centrato i play off da subentrato. Nel 2010/11 ha fatto anche meglio conquistando la promozione in Eccellenza. Ritorna con un compito diverso ma con la consueta carica che lo contraddistingue. “Ringrazio Franco Proto per avermi dato questa opportunità – ha detto Richichi – proverò in tutti i modi a ricambiare la fiducia. E’ un nuovo ruolo che affronto con convinzione perché so per certo che qui, con il costante supporto del presidente, si può costruire un progetto serio che valga per l’immediato, ma anche per il futuro”.

 

ATLETICO PRIMO PER DISCIPLINA. L’Atletico Catania è arrivato primo nel suo girone di Eccellenza nella classifica della Coppa disciplina. La società etnea ha collezionato in tutto il campionato solo 22,62 punti di penalizzazione precedendo nella speciale classifica Milazzo (35,08) e Troina (35,11). In totale, nei due gironi di Eccellenza, si è imposto il Mazara (14,43 punti). “Nonostante l’amarezza per il risultato del campo, che ci ha visto comunque ad un passo dalla salvezza – sostiene il proprietario del club Franco Proto  – questo primato nella speciale classifica disciplinare dimostra ancora di più che un obiettivo è stato raggiunto: la costruzione di una società seria, formata da persone corrette e preparate che hanno saputo, insieme al tecnico, dare il giusto input anche ai giocatori. È la base che serve per ripartire”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago