Fotonotizie

CALCIO – Applausi meritati per la “1^ JSL Diamond Cup” di calcio giovanile femminile

Prima edizione della “JSL Diamond Cup”, manifestazione di calcio giovanile femminile, autorizzata dalla FIGC, organizzata dalla Junior Sport Lab

Sul sintetico del “Comunale” di Brolo si sono susseguite, in un intenso weekend di sport e socializzazione, le partite di calcio a 5 e a 9, che hanno riguardato le giocatrici delle categorie Under 12 e 15 di 7 società: Nike Aurora Rossa Campofelice di Roccella, Gloria Calcio, Jonia Calcio, JSL Women, Marsala, Milazzo e Rometta.

Ha riscosso meritati consensi la prima edizione della “JSL Diamond Cup”, originale manifestazione di calcio giovanile femminile, autorizzata dalla FIGC, che è stata organizzata dalla Junior Sport Lab del presidente Francesco Caruso.  Sul sintetico del “Comunale” di Brolo, si sono susseguite, in un intenso e caldo weekend di sport e socializzazione, partite di calcio a 5 e a 9, che hanno riguardato le giocatrici delle categorie Under 12 e 15 di 7 società: Nike Aurora Rossa Campofelice di Roccella, Gloria Calcio, Jonia Calcio, JSL Women, Marsala, Milazzo e Rometta.

“JSL Diamond Cup è nata dalla voglia di permettere alle ragazze di giocare e confrontarsi con le coetanee di realtà sia vicine che lontane geograficamente – dichiara il tecnico Alessio Giuffrè, uno degli organizzatori dell’evento – siamo riusciti come JSL a realizzare un’intensa due giorni interamente dedicata al calcio femminile. E’ stata ideata una formula per fare disputare a tutte le formazioni partecipanti una finale. Abbiamo vissuto, così, una bellissima esperienza, che ripeteremo in futuro. Il nostro augurio è che l’anno prossimo siano ancora di più i club coinvolti”.

La “JSL Diamond Cup” ha visto primeggiare il Marsala nell’Under 12 calcio a 5, mentre le padrone di casa della JSL Women hanno centrato la prestigiosa doppietta Under 15, imponendosi sia nel calcio a 5 (team “Verde”) che in quello a 9. Nelle parallele “Gold Cup”, “Silver Cup” e “Pink Cup” anche le altre squadre hanno ricevuto graditi riconoscimenti, così come la responsabile del calcio femminile della Delegazione LND di Barcellona P.G. Annamaria Segreto e i due arbitri donna che hanno diretto le gare conclusive.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

6 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago