Fotonotizie

CALCIO – De Gregorio fa volare il Rocca, vicina la zona playoff

L’Usd Rocca di Capri Leone ha battuto 2-1 in casa la Nuova Rinascita Patti, nella diciassettesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.

La formazione biancoazzurra ottiene così la seconda vittoria consecutiva e si trova a ridosso della zona playoff (è a pari punti con Gangi, Sinagra e Acquedolcese con 26 punti, ma settima solo per differenza reti).

“Hombre del partido” è stato il cileno Patricio Pascual De Gregorio, che sigla la sua prima doppietta e il suo terzo gol in 2 partite. Per la Nuova Rinascita è andato a segno Adamo, il quale aveva segnato il momentaneo 1-1.

Primi minuti di studio tra le due squadre. Il Rocca passa in vantaggio al primo affondo al 12′, con un penalty calciato alla perfezione da De Gregorio. La massima punizione viene concessa dal direttore di gara Bonasera di Enna, per un fallo di mano del difensore ospite Ciano. La Nuova Rinascita risponde al 14′ con il capitano Costanzo, ma la sua conclusione si perde a lato. Al 15′ La Rosa va vicino al raddoppio su assist di Sendin, ma il portiere ospite Giaimo si supera e manda la sfera in calcio d’angolo. Nel finale di tempo doppia occasione ancora per La Rosa. Al 41′ Giaimo anticipa in uscita l’attaccante del Rocca, mentre un minuto dopo lo stesso La Rosa viene fermato per un fuorigioco dubbio, lanciato verso la porta avversaria.

Nella ripresa la Nuova Rinascita va in avanti alla ricerca del pareggio. Al 47′ una punizione di Mosca dal limite sfiora il palo, alla sinistra del portiere locale Di Pane. Al 54′ Zuccarelli protesta per un presunto fallo in area di rigore, ma viene ammonito per simulazione; nella stessa azione viene sventolato il cartellino giallo anche al capitano ospite Costanzo. Al 56′ Adamo spreca una ghiotta occasione per il pareggio, mandando sul fondo da pochi passi. La Nuova Rinascita trova il pari al 62′ con lo stesso Adamo, che supera Di Pane dopo una bella azione personale. Il Rocca va subito vicino al nuovo vantaggio con La Rosa, ma Giaimo respinge il suo tiro ravvicinato. Al 72′ viene espulso per doppia ammonizione il difensore ospite Ciano. Il Rocca ne approfitta subito e sulla punizione successiva passa nuovamente in vantaggio con De Gregorio, che con una precisa conclusione all’angolino batte Giaimo. Il Rocca sfiora il tris all’88’ con Sendin, che colpisce una clamorosa traversa su assist di La Rosa. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro pone fine all’incontro, facendo esultare i tanti tifosi giunti al “Nuovo Comunale“.

Nel prossimo turno il Rocca affronterà in trasferta il Gioiosa, in un derby molto atteso.

Queste le parole del giovane Vincenzo La Rosa, al termine del match: “Siamo contentissimi per la vittoria, non è stato facile anche se loro erano in inferiorità numerica. I grandi stanno aiutando noi più giovani e personalmente mi stanno dando una grossa mano. Il nostro obiettivo è conquistare la salvezza, poi si vedrà”.

E’ intervenuto anche il man of the match De Gregorio, il quale ha affermato: “Ringrazio tutte le persone che mi sono state accanto in questo periodo, farò il meglio possibile per il Rocca. Dedico questa vittoria e i due gol a tutta la gente di Rocca e alla mia famiglia”.

Gabriele Onofaro

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago