Fotonotizie

CALCIO – Eccellenza: le ragazze della JSL superano il quotato Marsala e vedono la finale

1-0 per la JSL Women al comunale di Brolo

Prestigiosa vittoria griffata JSL Women nella seconda giornata del triangolare post-season del campionato regionale d’Eccellenza femminile di calcio. La squadra neroverde si è imposta per 1-0, al comunale di Brolo, sul quotato Marsala, salendo, così, a quota 4 punti nella classifica del gironcino. Un successo che certifica la grande crescita della squadra allenta da Marco Palmeri, brava nel gestire mentalmente l’attesa sfida, andando a bersaglio proprio allo scadere con la talentuosa Serena Guardino. Adesso la JSL dovrà attendere l’esito del match Marsala-Academy Sant’Agata per sapere se disputerà o meno la finalissima.

 CRONACA – Partita tattica nel primo tempo con entrambe le formazioni attente a non sbilanciarsi troppo per non prestare il fianco alle ripartenze delle rivali. Più propositive le lilibetane, ma la difesa locale fa buona guardia ed il portiere Barbara Castillejo è sempre precisa ed efficace negli interventi. Le padrone di casa pigiano il piede sull’acceleratore nella ripresa, rendendosi più volte pericolose. Sfiorano, in particolare, il gol del vantaggio Guardino, che da favorevole posizione manca lo specchio per pochi centimetri, e Giulia Pagano, vicina alla deviazione risolutiva su assist della scatenata Jacqueline Bilardi. Al 90’ Guardino insacca il pallone su calcio di punizione dalla sinistra, facendo esplodere di gioia le compagne e l’intera panchina.

Enorme è la soddisfazione, al triplice fischio, dell’intero ambiente JSL per la preziosa affermazione conquistata contro una compagine forte, esperta e di blasone come il Marsala. Da segnalare, l’importante rientro in campo di Valentina Minciullo, reduce da un infortunio muscolare che le ha fatto saltare diverse gare.

Risultati triangolare A: JSL Women-Marsala 1-0. Riposava: Academy Sant’Agata. Classifica: JSL Women 4 Academy Sant’Agata 1; Marsala 0. Triangolare B: SSD Unime-Santa Lucia n.d. Riposava: Catania. Classifica: Catania 3; SSD Unime e Santa Lucia 0.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

51 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

1 ora ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

1 ora ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

8 ore ago