Fotonotizie

CALCIO – Esordio con vittoria per l’under 17 della JSL, battuta in casa la Folgore Milazzo

Partiti i campionati regionali giovanili di calcio

La squadra Under 15 è stata superata, invece, con lo stesso punteggio di 3-1 dei compagni più grandi e sempre sul sintetico del Comunale di Brolo, dall’Acr Messina, che è, però, fuori classifica, rimediando, così, una sconfitta ininfluente per il cammino stagionale. Sabato 30 settembre in programma una doppia trasferta.

La squadra Under 17 della Junior Sport Lab si è imposta per 3-1 in casa sulla Folgore Milazzo nella giornata d’apertura dei campionati regionali giovanili di calcio, mentre l’Under 15 è stata superata, con lo stesso punteggio e sempre sul sintetico del Comunale di Brolo, dall’Acr Messina, che è, però, fuori classifica, rimediando, così, una sconfitta ininfluente per il cammino stagionale.

Nel match dei più grandi, Andrea Cipriano sblocca il risultato con una staffilata di sinistro da fuori area, il pallone colpisce la parte interna della traversa e si insacca alle spalle del portiere mamertino. I neroverdi guidati dal mister Carmelo Emanuele centrano un palo prima dell’intervallo. Il pareggio ospite, in avvio di ripresa, mette in apprensione la difesa locale, che evita di capitolare di nuovo in due occasioni. Nel momento più complicato, spettacolare è il raddoppio di Cipriano, che scatta in profondità, salta tre avversari e dal limite fa partire un’imparabile conclusione. Dopo un altro “legno” ed un montante timbrati dalla JSL, chiude i conti il gol di Giuseppe Andrea Passalacqua.

Nella partita U15, i ragazzi allenati da Matteo Aquilia collezionano clamorose occasioni nei minuti iniziali, peccando della necessaria precisione nelle finalizzazioni. Al 27’ il tiro dalla distanza di Lorenzo Spinella vale l’1-0, ma poi l’attaccante tirrenico non riesce a raddoppiare. Nel secondo tempo, meglio i giallorossi, che mettono la “freccia” grazie al gol di Mangiola, direttamente da punizione, per poi operare il risolutivo sorpasso con i centri di Puglisi e Morvillo. Sabato doppio impegno in trasferta: U17 e U15 renderanno rispettivamente visita a Or.Sa Promosport e Torregrotta.

Risultati. Under 17: Academy Barcellona-Or.Sa. Promosport 7-0; Valle del Mela-Jonica 0-0; Fair Play Messina-Gi.Fra Milazzo sosp. Play Soccer School-Messana 1-4; Torregrotta-Comprensorio del Tindari 3-3; Junior Sport Lab-Folgore Milazzo 3-1.

Under 15: Comprensorio del Tindari-Real Gescal 2-2; Folgore Milazzo-Giovanile Rocca 1-0; Junior Sport Lab-Messina 1-3; Invictus-Stella Nascente 1-3; Gi.Fra Milazzo-Torregrotta 1-1; Vivi Don Bosco-Play Soccer School 6-1.  Riposava: Ragazzini Red.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

51 minuti ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

59 minuti ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

2 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

2 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

16 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

16 ore ago