Categories: News Calcio

CALCIO FEMMINILE – Il Sant’Agata può farcela.

Il Città di S.Agata Calcio femminile battuto ma a testa alta.

Conclusa la seconda giornata del Campionato Regionale Calcio a 5.

Le ragazze del Città di S.Agata escono battute, ma a testa alta, dal campo amico del San Bartolomeo dopo una gara piena di emozioni e conclusasi con il risultato di 4 – 5 in favore della compagine ospite del Futsal Misterbianco.

La formazione allenata da mister Gabriele Calcò ha gestito bene la gara fin dall’inizio nonostante i due pali presi dalla squadra avversaria.

Nei momenti finali della gara, esattamente a due minuti dal termine, la squadra locale conduceva per quattro reti a tre, ma non è stata brava ad amministrare il poco tempo rimasto lasciando il pallino del gioco alla squadra catanese che ha gonfiato due volte la rete del bravissimo portiere Teresa Calandra, autrice di una splendida partita corredata da parate di alto livello nonostante un problema alla gamba.

Nonostante la sconfitta, positivo il commento di mister Calcò che ha apprezzato il modo di giocare delle sue ragazze, resta però l’amaro in bocca per la sconfitta davanti ad un pubblico numeroso che ha incitato ed applaudito la squadra nei momenti di difficoltà.

Adesso bisogna lavorare per la terza giornata di campionato che vedrà le ragazze in campo alle ore 18:00 presso il “Palazzetto dello sport” di Vittoria (RG) domenica 17 ottobre.La squadra nasce dalla passione per il calcio dell’allenatore Gabriele Calcò e del Presidente Massimo Costanzo coadiuvato dalla dirigenza della squadra maschile Città di S.Agata specialmente nella persona del Presidente Pippo Foti, che ha creduto fortemente fin da subito nel progetto del calcio femminile a Sant’Agata Militello.

Lo zoccolo duro della squadra proviene dall’esperienza avuta l’anno precedente ad Alcara Li Fusi, che ha disputato il campionato regionale di calcio ad 11 e subito dopo quello di calcio a 5 provinciale classificandosi terzi ad un punto dalla seconda e cinque dalla prima.

Quest’anno un grande passo avanti in una piazza importante come Sant’Agata Militello per dar vita ad un movimento di calcio femminile locale.  


admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

15 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago