Categories: News Calcio

CALCIO FEMMNILE – Nazionale maggiore in raduno, spostata la data del Golden Girls

A seguito del primo raduno della Nazionale A nell’anno 2011, collocato nei giorni 17, 18 e 19 gennaio, gli organizzatori della manifestazione ‘Golden Girls’ hanno comunicato al Presidente della Divisione Calcio Femminile, Giancarlo Padovan, la volontà di posticipare l’evento in altra data, così da consentire a tutte le atlete di essere presenti alla manifestazione.
Si è ritenuto opportuno suggerire le date del 16, 17 e 18 giugno p.v. individuate come libere da impegni di Campionato, Coppa Italia e delle Nazionali A, Under 19 ed Under 17. Gli organizzatori hanno accettato la proposta alla luce anche dell’intenzione di allestire nello stesso periodo una grande festa del calcio femminile, cui siano presenti tutte le società di Serie A, A2, B e Primavera con le rispettive atlete, i dirigenti e tecnici.
La sede sarà ancora una volta l’hotel ‘Antares’ di Villafranca di Verona, dove si raduneranno lunedì prossimo 17 gennaio sia la Nazionale Under 17, sia la Rappresentativa Under 16.
Il contesto non è solo abitativo, ma dispone di una vera e propria cittadella sportiva con alcuni campi da calcio e strutture adeguate alla bisogna. In questo senso è allo studio l’allestimento di un torneo nazionale, da disputarsi in quattro giorni, cui partecipino le migliori società della Serie A, A2, B e Primavera.
In tal modo la festa dello sport si arricchirà sia delle premiazioni relative alle stagioni 2009/2010 e 2010/2011 del ‘Golden Girls’, sia di un momento agonistico d’alto livello che misurerà la qualità delle squadre delle nostre diverse categorie.
La Divisione Calcio Femminile conferma fin da ora, al pari della Federazione Italiana Giuoco Calcio e della Lega Nazionale Dilettanti, il proprio patrocinio alle iniziative e si rende disponibile a collaborare in maniera fattiva all’organizzazione degli eventi così da celebrarli con la solennità e la visibilità mediatica (televisiva, radiofonica e di carta stampata) secondo merito ed aspettative.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

7 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

8 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

9 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

9 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago