Fotonotizie

CALCIO – I giovani della Junior Sport Lab regalano soddisfazioni al club neroverde

I neroverdi conducono il girone con 23 punti

E’ ricominciata nel migliore dei modi la stagione del settore giovanile della Junior Sport Lab. Dopo la lunga pausa dei campionati per le festività natalizie e la pandemia, è scesa in campo, al Comunale di Brolo, l’Under 15 provinciale guidata in panchina da Marco Palmeri, che ha fornito subito una convincente prestazione, battendo per 5-0 la Giovanile Rocca grazie alla doppietta di Samuele Campo e ai gol di Lorenzo Spinella, Francesco Caruso e Cristian Tumeo. I neroverdi conducono il girone di Barcellona P.G. con 23 punti all’attivo in 9 partite disputate, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi: 50 reti realizzate e soltanto 6 incassate. Domani mattina (domenica 6 febbraio con inizio alle ore 11.15, ndr) toccherà all’Under 16 regionale, impegnata, sempre in casa, contro l’Atletico Stella d’Oriente, lunedì l’Under 14 regionale e l’Under 19 affronteranno in trasferta Academy Katane School e Polisportiva Gioiosa, mentre mercoledì completeranno il programma l’Under 17 provinciale, anch’essa prima (5 successi in altrettante gare), che se la vedrà con il Santantonino, e l’Under 15 regionale femminile, ospite del blasonato Catania.

“Il vivaio della JSL sta rispettando le aspettative – dichiara il tecnico Matteo Aquilia, responsabile anche dell’attività di base – le formazioni del provinciale sono attualmente in testa alle rispettive classifiche e la speranza è che possano centrare la promozione, poiché il club punta ad avere il maggior numero possibile di rappresentanti nella ribalta regionale. Pure Under 14 e 16 si stanno brillantemente comportando, se si considera che il livello delle avversarie è alto e le nostre compagini sono sottocategoria. Per quanto riguarda l’Under 14, siamo orgogliosissimi, inoltre, di avere in organico delle calciatrici, dimostrando, così, di essere una bella eccezione”.   

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

7 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

8 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

9 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago