L’ennesima sfida avvincente tra le due protagoniste del campionato di Terza Categoria tra Nuova Peloro e Santa Teresa si è conclusa con la vittoria ai calci di rigore della compagine della zona ionica.
Nuovamente pareggio, a dimostrazione dell’assoluto equilibrio che le due società hanno mantenuto sin dall’inizio del campionato. Neanche i supplementari sono bastati per decretare il vincitore e allora la più crudele, sportivamente parlando, delle soluzioni: la lotteria dei rigori. Diversi errori da una parte e dall’altra hanno portato la sfida dagli undici metri ad oltranza decretando la promozione del Santa Teresa.
Non è finita per la compagine peloritana della Nuova Peloro che avrà un ulteriore possibilità del salto di categoria con la doppia sfida contro l’Arci Grazia, vincente del Play off dell’altro girone di terza categoria.
Una bellissima cornice di pubblico allo Scirea di Santa Lucia del Mela a fare da contorno ad una sfida di ben altre categorie. Il bello del calcio di Categoria, l’essenza dello sport e il motivo che smuove centinaia di appassionati.
Andrea Celi
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…