Fotonotizie

CALCIO – Junior Sport Lab accreditata dalla regione Sicilia per i voucher sportivi mensili

Il contributo è di 50 euro mensili

Sono riservati ai ragazzi/e di età compresa tra i 6 e i 16 anni, che svolgono attività sportiva e fanno parte di nuclei familiari con Isee non superiore a 12 mila euro annui. Il contributo è di 50 euro mensili per ogni soggetto richiedente e potrà essere utilizzato esclusivamente per l’iscrizione e la partecipazione alle attività sportive delle associazioni e società dilettantistiche.

La Junior Sport Lab conferma il suo indirizzo sociale ed aggregativo. Il club neroverde è stato accreditato, grazie al lavoro e alla sensibilità della propria dirigenza, per un importante iniziativa della Regione Sicilia, che prevede l’assegnazione di voucher economici destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai ragazzi/e di età compresa tra i 6 e i 16 anni, che svolgono attività sportiva e fanno parte di nuclei familiari con Isee non superiore a 12 mila euro annui.

È stato pubblicato l’avviso che mette in atto la misura del Fondo regionale per lo sport, all’interno della legge di stabilità. Il voucher, di 50 euro mensili per ogni soggetto richiedente, potrà essere utilizzato esclusivamente per l’iscrizione e la partecipazione alle attività sportive delle associazioni e società dilettantistiche con sede legale in Sicilia, affiliate a federazioni sportive o enti riconosciuti dal Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) oppure dal Cip (Comitato italiano paralimpico). La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1,3 milioni di euro e sarà ripartita per provincia in base alla popolazione potenzialmente interessata, stimata in oltre 471 mila giovani residenti nell’Isola. Si tratta di un’ottima opportunità per i cittadini dei comuni del comprensorio (Brolo, Piraino, Gioiosa Marea, Sant’Angelo di Brolo, Ficarra, Castell’Umberto e Naso) che possono, così, avere come riferimento la Junior Sport Lab per garantire una sana attività sportiva ai propri figli.

È possibile presentare la domanda entro i successivi quindici giorni dalla pubblicazione, avvenuta l’1° agosto. L’avviso, con i relativi moduli, è consultabile sul portale istituzionale della Regione Siciliana a questo link https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/servizio-5-ddg-n1761-182023. Per qualsiasi ulteriori informazioni è possibile contattare il cell. 334-8100144.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

12 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

12 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

13 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

13 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

19 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

19 ore ago