Fotonotizie

CALCIO – La JSL Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Domenica il match contro la capolista Siracusa

Le lilibetane si sono imposte in casa per 2-0 con un gol per tempo. La squadra neroverde ha costruito gioco e collezionato buone opportunità, senza, però, mai finalizzarle per troppa precipitazione nel dettare l’ultimo passaggio e nelle risolutive conclusioni. Domenica è programma il match contro la capolista Siracusa, che chiuderà la stagione agonistica della formazione tirrenica.

Una buona prestazione non è bastata alla JSL Women per fare punti sul campo del Marsala, che si è imposto per 2 a 0 nella 9^ giornata della Poule Promozione di Eccellenza di calcio femminile. La partita metteva in palio il terzo gradino del podio “virtuale”, poiché le squadre erano distanziate, alla vigilia, di due lunghezze.

Lilibetane subito in vantaggio grazie al gol di Termine, che, lasciata sola in area su calcio d’angolo, insacca comodamente la sfera da posizione ravvicinata. La bella reazione delle neroverdi non si concretizza, poiché i tentativi di Jacqueline Bilardi e Denise Merlino peccano della necessaria mira. Merlino, su assist di Ylenia Cicirello, calcia a lato praticamente un “rigore in movimento”. Poi è Cicirello a rendersi pericolosa, ma un’avversaria salva nei pressi della linea.

Nella ripresa, le ospiti danno continuità al gioco espresso nella prima frazione, collezionano buone opportunità, senza, però, mai finalizzarle per troppa precipitazione nel dettare l’ultimo passaggio e nelle risolutive conclusioni. La difesa viene infilata, invece, da una repentina verticalizzazione, che Bernardini traduce nella rete del raddoppio. Anche gli assalti finali della JSL non sortiscono l’effetto sperato. Domenica è in programma il match JSL Women-Siracusa, che chiuderà la stagione agonistica della formazione tirrenica.

Risultati: Siracusa-Giovanile Rocca 1-0; CR Scicli-SSD Unime 3-2; Marsala-JSL Women 2-0. Classifica: Giovanile Rocca e Siracusa 22; Marsala 12; JSL Women 11; CR Scicli 6; SSD Unime 3. Prossimo turno: Giovanile Rocca-CR Scicli; JSL Women-Siracusa e SSD Unime-Marsala.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

10 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

11 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

11 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

17 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

17 ore ago