Fotonotizie

CALCIO – La JSL Women ribatte la SSD UniMe e si qualifica per le semifinali playoff

Prossimo avversario il Catania

Alcuni giorni dopo aver vinto il titolo regionale Under 19 di calcio femminile, il club neroverde si è regalato un’altra gioia nella sfida di ritorno dei quarti, disputata sul nuovissimo sintetico dello stadio “Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo. L’affermazione per 4-1 ha fatto il paio con il 2-0 dell’andata. Prossimo avversario il Catania. 

La JSL Women ha centrato la prestigiosa qualificazione in semifinale playoff nel campionato di Eccellenza di calcio femminile. Alcuni giorni dopo aver vinto il titolo regionale Under 19, il club neroverde si è regalato un’altra gioia nella sfida di ritorno dei quarti contro la SSD Unime, disputata sul nuovissimo sintetico dello stadio “Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo. L’affermazione per 4-1 ha fatto il paio con il 2-0 dell’andata.

Nel primo tempo, sblocca il punteggio Jacqueline Bilardi con un magistrale tiro sotto l’incrocio. Raddoppia l’onnipresente Alessandra Barone, mentre Fragomeni dimezza le distanze per le “universitarie”. Chiudono i conti, in una ripresa ricca di occasioni, i centri di Brunilde Anastasi e Denise Merlino. Nel prossimo turno, sfida contro la “corazzata” Catania.

“Le ragazze hanno fornito una buona prestazione – ha dichiarato il tecnico Marco Palmeri al termine del match – le avversarie ci hanno concesso pochi spazio all’inizio, ma abbiamo avuto la necessaria calma e, sviluppando il gioco in ampiezza, siamo riusciti ad andare quattro volte a bersaglio”.

Vi toccherà adesso il temuto Catania, come preparerete il difficile doppio impegno contro le etnee? “È bello, intanto, vivere questo tipo di partite contro rivali blasonate e di elevata caratura. Il loro gruppo di giocatrici è di altra categoria, tanto che l’anno scorso si erano salvate in serie C. Avere l’opportunità di incrociarle ci regalerà grandi emozioni, permettendoci di crescere ulteriormente sia a livello individuale che collettivo. A volte, il calcio propone risultati diversi dai pronostici, fondamentale sarà, comunque, conservare la nostra identità ed i valori che ci caratterizzano”.  

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

6 minuti ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

6 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

7 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

7 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

9 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

10 ore ago