Fotonotizie

CALCIO – La Junior Sport conquista due risultati di prestigio in ambito nazionale

Weekend ricco di risultati per la Junior Sport Lab

La squadra Under 19 femminile di calcio ha pareggiato (1-1) sul campo del Lecce; il ritorno si disputerà l’1 giugno al Comunale di Brolo. Prima storica vittoria per l’Under 15 maschile di calcio a 5, che ha battuto per 2 a 1, in trasferta, i campioni d’Italia in carica della Segato, club di storia e tradizione. Domenica 26 maggio è in programma il match contro il Bernalda.

Weekend da incorniciare per la Junior Sport Lab, che ha conquistato due risultati di assoluto prestigio in ambito nazionale.  La squadra Under 19 femminile di calcio ha pareggiato (1-1) sul campo del Lecce; il ritorno si disputerà l’1 giugno a Brolo. Allo stadio “La Torre” di Castrignano De’ Greci, le ragazze allenate da Marco Palmeri approcciano bene la gara, sbloccando subito il punteggio grazie al gol di Carlotta Saraniti, che, sugli sviluppi di una punizione, risolve in mischia con un tiro imparabile. Le salentine reagiscono, riequilibrando la situazione su rigore. Saraniti potrebbe riportare avanti le neroverdi, ma, dopo un’incursione sulla sinistra di Karima Nigito, conclude alto da favorevole posizione. Nella ripresa, la JSL Women attacca ancora con maggiore continuità, collezionando occasioni non sfruttate a dovere.  Le ospiti rischiano soltanto su un calcio da fermo con la sfera che centra la traversa.

Prima storica vittoria per l’Under 15 maschile di calcio a 5 guidata in panchina da Matteo Aquilia, che ha battuto per 2 a 1, in trasferta, i campioni d’Italia in carica della Segato, club che vanta storia e tradizione. Dopo il vantaggio dei reggini, Lorenzo Spinella finalizza una magistrale azione corale, siglando l’1-1. I padroni di casa provano, nel secondo tempo, a far saltare il banco, ma hanno di fronte un avversario che lotta su ogni pallone con decisione ed intensità. Ancora Spinella va a bersaglio ed opera il risolutivo sorpasso. Nel finale, si susseguono le azioni offensive su entrambi i fronti, senza che, però, cambi l’epilogo del match, anche per gli efficaci interventi dei portieri tirrenici. Domenica 26 maggio è in programma l’ultimo partita del quadrangolare contro il Bernalda Futsal.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago