Questo dopo aver battuto l’Umbria 5 a 4 all’interno del Campionato dei giochi sportivi studenteschi 2012-2013, che si stanno disputando all’Aquila. Emozionato l’allenatore della squadra, il prof. Rocco Lamonica, nel dare la notizia dalla cittadina abruzzese, dove ha accompagnato gli studenti con il prof. Gianfranco Lo Giudice.
La fase nazionale ha visto il Liceo pattese, che rappresenta la Sicilia, inserito nel girone B con Liguria, Veneto e Puglia. Il 21 ottobre gli allievi liceali hanno battuto la Puglia (10 a 5), il 22 il Veneto ( 15 a 3), il 23 la Liguria (10 a 1). Con 9 punti la squadra si qualifica così ai quarti di finale, in cui 8 squadre si contendono il titolo. La prima partita è stata giocata con l’Umbria, battuta con 5 a 4.
Il liceo pattese è ora alle semifinali con Lombardia, Toscana e Trentino, contro cui dovrà battersi il 25. Sabato si giocherà il titolo italiano e sarebbe davvero un sogno che si avvera poter festeggiare i magnifici 10 del liceo pattese: Bruno Antonino, Crisafulli Ferdinando, D’Agnese Davide, Lena Sergio, Merlo Filippo, Muscarà Gabriele, Molica Colella Alessandro, Scaffidi Argentina Gabriele, Scaffidi Argentina Simone e Scardino Simone.
I professori Lamonica e Lo Giudice sono orgogliosi delle performance degli allievi, non solo per le qualità agonistiche e tecniche dimostrate, ma soprattutto per la correttezza del gioco e il rispetto dell’avversario.
C’è trepidazione in tutto il liceo che, in tutte le sue componenti, dalla Dirigente Prof.ssa Grazia Gullotti Scalisi, ai docenti, dal DSGA, Sig. Sarina Princiotta Cariddi, al personale Ata, ai compagni, è con il cuore vicino alla squadra che sta testimoniando il valore dello sport e dando lustro all’impegno con cui affronta le attività sportive al liceo “Vittorio Emanuele III”
Maria Lucia Lo Presti
Maria Vittoria Cipriano e Maria Rosa Fasolo dicono la loto sulla stagione stiva e sulla…
Capo d’Orlando si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Little Sicily – La Sicilia che…
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…