L’Usd Rocca di Capri Leone ha battuto 3-2 in trasferta il Due Torri, nella ventiquattresima giornata del Campionato di Promozione Girone B.
Grandissima la prestazione dei ragazzi, guidati da mister Massimo Bontempo (anche oggi assente per squalifica), i quali si sono imposti su un campo difficile, come il “Vasi” di Gliaca di Piraino, e hanno raggiunto così il sesto posto in classifica con 36 punti.
Il Rocca è riuscito a conquistare l’intera posta in palio, nonostante l’inferiorità numerica, per oltre 40 minuti del secondo tempo, e ha schierato dal primo minuto ben 6 under e 6 giocatori caprileonesi.
Hanno deciso il match odierno le reti di Silio Todaro, al primo gol stagionale, del solito Patricio Pascual De Gregorio e di Vincenzo La Rosa, il quale ha siglato il 2-3 finale. Inutili per il Due Torri le reti di Traviglia e Zurka.
Parte forte il Rocca e al 7′ La Rosa viene fermato per un fuorigioco molto dubbio, mentre si stava presentando davanti al portiere avversario Benfatta. I biancoazzurri passano comunque in vantaggio al 10′ con una splendida rete di Todaro, il quale dal limite dell’area fa partire una parabola perfetta che si infila all’incrocio dei pali. Risponde il Due Torri al 17′ con Traviglia, che colpisce la traversa con una rovesciata. Il Rocca raddoppia al 29′ con De Gregorio, che trafigge Benfatta sul primo palo, su preciso assist di Mostaccio. Traviglia è il più pericoloso dei locali e colpisce un altro legno al 31′.
In apertura di ripresa al 51′ il Rocca rimane in dieci per l’espulsione di Todaro; il centrocampista juniores salva di mano sulla linea di porta e di conseguenza viene decretato anche un calcio di rigore per il Due Torri. Sul dischetto si presenta Traviglia, che batte il portiere ospite Caruso. Il Due Torri spinge, cercando di approfittare della superiorità numerica. Al 55′ Caruso è super, prima su Scolaro e poi su Saggio. Al 63′ terzo legno colpito da Traviglia, che calcia sul palo da due passi. Al 66′ anche Scolaro colpisce la traversa, con un tiro dai 20 metri. Il pareggio arriva al 69′ con Zurka. Lo stesso Zurka e Traviglia vanno vicini al vantaggio, ma è il Rocca a portarsi sul 3-2 con La Rosa; il giovane attaccante all’80’ ribadisce in rete, dopo una corta respinta del portiere locale Foti (subentrato a Benfatta) su De Gregorio. Nel finale cambio fra i pali anche per il Rocca, con Di Pane che subentra all’infortunato Caruso. Di Pane, appena entrato in campo, è decisivo all’88’, quando riesce a deviare in angolo una conclusione di Milanese.
Il prossimo impegno vedrà il Rocca affronterà al “Nuovo Comunale” il Sinagra.
Gabriele Onofaro
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…