Categories: News

CALTANISSETTA – 8 tappa Coppa Italia Gimkana Vespa 2013

Numerosissimi gli ospiti che sono intervenuti alla manifestazione come: sportivi ed appassionati del veicolo Italian style, rappresentanti delle Associazioni cittadine nissene, come il Presidente dell’Associazione cinematografica e culturale “Laboratorio dei sogni”, Arch. Fernando Barbieri.
La manifestazione è stata motivo di richiamo per i Vespa Club di numerose parti della Sicilia, ma non solo, poiché la Gimkana, annoverava tra i suoi ospiti uno sportivo di fama internazionale: Christopher Venter. Lo sportivo sudafricano, appositamente nel capoluogo nisseno su invito diretto del Vespa Club Caltanissetta, è attualmente fautore del Progetto di solidarietà internazionale “Cape Town to Dublin by Scooter (2013), un’avventura di sport estremo consistente nel percorrere 35.000 km da Cape Town a Dublino, attraverso 20 Nazioni e la visita di 14 ospedali pediatrici; tutto per il reperimento di fondi, per offrire un congruo sostegno economico all’ospedale per bambini di Cape Town, città natale di Venter.
Il pubblico degli spettatori, ma anche degli ospiti degli altri Vespa Club delle province limitrofe ha gradito lo sportivo spirito di coinvolgimento dei soci del Vespa Club Caltanissetta, promotori dell’iniziativa, capitanati dal Presidente geom. Giuseppe Middione.
Una nota di merito per il forte spirito di identità di gruppo dei soci del Vespa Club Caltanissetta ed un particolare riconoscimento da parte degli outsiders per ciò che concerne l’accogliente ospitalità del Club.
La Gimkana si è svolta regolarmente in applicazione del regolamento nazionale.
Il trofeo assegnato al vincitore assoluto, Angelo Agliata, socio del Vespa Club Caltanissetta è stato dedicato a Luigi Giarratana, ex socio del Vespa Club Caltanissetta, prematuramente scomparso l’anno scorso. A Christopher Venter è stato conferito dai soci del Vespa Club Caltanissetta un gentile omaggio, consistente nel tesseramento al Vespa Club Caltanissetta ed un simbolico apporto economico per la nobile causa di solidarietà, a tutela dei diritti dell’infanzia, di cui Venter è fautore.

admin

Recent Posts

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

9 minuti ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

7 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

8 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

20 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

21 ore ago