Percorso formativo di 45 ore, che mira a formare soggetti di qualsiasi età nella ricerca attiva di un lavoro o nella creazione di un’impresa.
Nasce la “Camera dei talenti”. Al fine di sviluppare le proprie competenze per il mondo del lavoro e dell’autoimpiego, la Camera di commercio, in collaborazione con la sua Azienda speciale servizi alle imprese e con l’agenzia per il lavoro “Mas Job”, ha realizzato un percorso formativo di 45 ore, che mira a formare soggetti di qualsiasi età nella ricerca attiva di un lavoro o nella creazione di un’impresa.
Il percorso formativo, che prende il via il 16 novembre per poi concludersi il 4 dicembre, è aperto a tutti i soggetti, disoccupati e non, ed è gratuito. Si svolgerà da remoto, ossia attraverso webinar.
«La digitalizzazione, i mutamenti subiti dal mercato del lavoro e, non da ultimo, la situazione emergenziale dovuta alla pandemia da Covid 19 – afferma il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina – hanno portato a un inevitabile ripensamento delle politiche di valorizzazione delle risorse e del capitale umano. La formazione è sempre più un valore aggiunto e imprescindibile. Oggi, infatti, è ancor più essenziale acquisire quelle competenze e conoscenze fondamentali per affrontare le nuove sfide che il mercato del lavoro ci porrà, anche al termine di questo periodo buio e senza precedenti per l’economia, che ha già avuto, ha e continuerà ad avere inevitabili e enormi ripercussioni sul nostro tessuto imprenditoriale».
Queste le tematiche che saranno affrontate durante il percorso formativo: I servizi di orientamento e placement; Il mercato del lavoro e l’inserimento lavorativo nell’era del digitale; La ricerca attiva del lavoro nell’era del digitale; L’inserimento lavorativo attraverso i tirocini; La creazione d’impresa; La gestione d’impresa.
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo sul sito www.cameradeitalenti.com
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)