Workshop “Follow your business open your Mind” dedicato alla digital literacy
Prenderà il via lunedì 17 giugno alle 15.30, nella sala Consulta del Palazzo camerale, il workshop “Follow your business open your Mind” dedicato alla digital literacy, ossia all’alfabetizzazione digitale d’impresa, organizzato dal Punto impresa digitale della Camera di commercio e dall’Azienda speciale servizi alle imprese dell’Ente.
L’obiettivo del corso è quello di fornire agli imprenditori, attraverso lezioni dal linguaggio semplice alternate a esempi di attività guidate, gli strumenti base per far diventare la propria realtà consapevole e in grado di usufruire delle innumerevoli opportunità che la rete e le tecnologie digitali offrono.
Tre gli incontri previsti, oltre a lunedì 17, anche mercoledì 19 e lunedì 24 giugno, sempre alle 15.30 alla Camera di commercio. I primi due verteranno sui temi della comunicazione: introduzione al social media marketing; visual social network; la comunicazione aziendale ai tempi dei social; come si struttura una campagna social; il piano editoriale e posting planning; introduzione alle Facebook Ads; Ceres e Taffo: come i social possono diventare veicolo di successo.
L’ultimo, invece, verterà sui temi del crowfounding e dei metodi per finanziare nuove attività aziendali.
La partecipazione è gratuita.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri