Da lunedì 17 giugno la presentazione delle domande
Da lunedì 17 giugno e fino al 6 settembre sarà possibile presentare le domande per essere ammessi al contributo destinato alle micro, piccole e medie imprese interessate a percorsi di alternanza scuola lavoro.
Condicio sine qua non per accedere ai voucher, è l’iscrizione al Rasl, ossia il Registro nazionale alternanza scuola lavoro, istituito con la Legge sulla “Buona Scuola” per offrire agli studenti il diritto di imparare lavorando e alle scuole, alle imprese e al Paese un’occasione in più di crescita.
«L’intento è quello di incentivare l’incontro tra giovani e aziende – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – e, al contempo, di promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro. Anche alla luce dell’istituzione del Rasl e della legge di riforma del Sistema camerale che ha attribuito nuove competenze alle Camere di commercio per quel che concerne l’orientamento al lavoro e alle professioni, l’Ente camerale intende assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza e contribuendo, così, anche allo sviluppo del sistema economico locale».
Le domande di contributo, redatte utilizzando la modulistica pubblicata sul sito della Camera di commercio nella sezione “Alternanza Scuola Lavoro” e firmate digitalmente, dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata aziendaspeciale@me.legalmail.camcom.it inserendo nell’oggetto la dicitura: “Bando Alternanza Scuola-Lavoro Anno 2019”.
Per consultare il bando, www.me.camcom.it
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)